Si riceve su appuntamento Tel. 0833 533206 Lun-Ven 09.00-13.00 16.00-19.45 Sab 09.00-13.00

Design moderno e mobili sospesi in soggiorno

Negli ultimi anni l’arredamento del soggiorno ha visto un progressivo aumento dell’uso di mobili sospesi, che rendono la zona living più pratica ed efficiente, oltre ad essere uno dei simboli di modernità che vanno per la maggiore. Ecco di seguito alcuni spunti da seguire per scegliere soluzioni accattivanti dal punto di vista estetico e funzionale, e vantaggiosi per diversi aspetti.

Pulizia e igiene facilitati

Il maggiore vantaggio dei mobili sospesi in soggiorno è quello che riguarda l’aspetto tecnico – organizzativo. Questi complementi d’arredo non hanno zoccolini o piedini e quindi rendono molto più facile la pulizia del pavimento, in tutti gli angoli. Una soluzione perfetta anche per chi, avendo a disposizione un robot aspirapolvere, se ne può servire senza avere problemi di inciampi, anche durante le assenze. Il robot potrà agevolmente passare sotto i mobili ed eliminare tutta la polvere, dando così un beneficio importante alle persone che soffrono di allergie eliminando gli acari.

Una percezione di leggerezza

Se analizziamo l’uso dei mobili sospesi dal punto di vista dello stile, sicuramente sono l’ideale per dare all’ambiente una suggestione visiva di grande leggerezza. Infatti lo spazio nel quale sono inseriti sembra immediatamente più grande e aeroso, in quanto l’ingombro delle basi dei mobili è assente. Nell’arredamento moderno delle abitazioni i mobili pesanti che erano di moda in passato vengono sostituiti con quelli minimal.

Un arredamento personalizzato

Tutti i mobili sospesi, da quelli ad antina alle mensole ed alle, sono componibili in modo più facile rispetto ai mobili tradizionali e questo permette di poter personalizzare al massimo il proprio progetto di arredo, ottenendo così un soggiorno “unico”, nel quale si esprime il tocco personale del padrone di casa. Un mobile sospeso, disposto armonicamente nella zona living, appare come un quadro disposto sulla parete.

Maggiore funzionalità per la moderna tecnologia

Oggi in tutte le case sono presenti dispositivi tecnologici ed elettronici di vario tipo, dalle televisioni ai computer, agli apparecchi stereo. Tutti questi dispositivi hanno la necessità di collegamenti alla rete elettrica e quindi nel soggiorno si trovano prese multiple e cavi, che servono anche per la ricarica dei tablet e degli smartphone. Con un arredamento composto da mobili sospesi, si ha una maggiore facilità nella gestione di tutti gli apparecchi elettronici, dato che le prese possono essere posizionate anche sul pavimento, eliminando totalmente i problemi di spazio.

Design moderno e mobili sospesi in soggiorno ultima modifica: 2021-08-20T10:57:31+02:00 da Vito

Vito

Vito, da sempre appassionato di arredamento e 3D. Cerca di unire le due passioni per presentare un prodotto su misura. Scrive da ormai 5 anni sul blog.