Si riceve su appuntamento Tel. 0833 533206 Lun-Ven 09.00-13.00 16.00-19.45 Sab 09.00-13.00
 

Blog

Scopri le ultime novità in fatto di Arredamento, Casa e Design

Vantaggi e svantaggi delle finestre in pvc

Prima o poi in tutte le case arriva il momento di sostituire gli infissi e se in passato la scelta era obbligata e l’esclusività era detenuta dal legno, adesso, grazie alle nuove tecnologie e materiali, è possibile scegliere tra un’ampia gamma di alternative che vanno dal pvc all’alluminio, al materiale ibrido, caratterizzato dall’esterno in alluminio e dall’interno in legno.

Vantaggi e svantaggi delle finestre in pvc ultima modifica: 2024-03-08T13:01:51+01:00 da Vito

Mini-guida nella scelta del lavello della cucina

Il lavello è in una cucina tra gli strumenti più utilizzati. Lo si usa quotidianamente e anche più volte al giorno, per questo deve essere funzionale e resistente. In commercio lo si trova di forme, colori e materiali diversi, ognuno con i suoi pregi e difetti. E’ infatti impossibile sceglierne uno che sia universalmente perfetto, ma si può, e si deve, senz’altro optare per quello più congeniale alle proprie esigenze.

Mini-guida nella scelta del lavello della cucina ultima modifica: 2024-03-06T12:02:27+01:00 da Vito

Idee per arredare la casa con i pouf

Arredare non è mai stato così facile e divertente: con un elemento di design come il pouf puoi arricchire la tua casa con entusiasmo, tanto colore e tanta allegria. Nell’ambito dell’arredamento moderno e contemporaneo, il pouf si trasforma in un complemento d’arredo versatile, il punto focale di tutta la stanza.
Da semplice elemento d’arredo a punto di forza, il pouf diventa così una strategia per un cambio look del salotto, per rinnovare la tua casa con fantasia e creatività.

Idee per arredare la casa con i pouf ultima modifica: 2024-03-04T11:47:52+01:00 da Vito

Arredamento raffinato con un tocco di lavanda in casa

Il colore lavanda, oltre a essere di tendenza, è una tinta capace di infondere un senso di calma e di relax in casa: scopriamo come trasformare l’ambiente in cui viviamo in un’oasi di pura serenità!

Arredamento raffinato con un tocco di lavanda in casa ultima modifica: 2024-02-28T11:45:00+01:00 da Vito

4 idee per rinnovare la parete dietro al letto

Vi manca la testata del letto? Non è abbastanza? Oppure volete semplicemente rinnovare la camera da letto? Ecco 4 idee utili che potrete sfruttare per dare un volto nuovo alla stanza più intima e accogliente della casa, che può diventare anche un ambiente glamour e di tendenza.

4 idee per rinnovare la parete dietro al letto ultima modifica: 2024-02-26T10:00:18+01:00 da Vito

Arredare con il bambù della fortuna

Dracaena Braunii, è questo il nome scientifico del bambù della fortuna, una pianta che non è solamente una componente decorativa, ma anche un simbolo di fortuna e di prosperità. Con questa specie vegetale potrete arredare la vostra casa e aggiungere un tocco elegante, raffinato, che nella cultura giapponese fa rima con pace, serenità e spirito zen.

Si tratta di una varietà affascinante che si distingue dalle canne lunghe e sottili, affusolate, di un bel verde vivo: non richiede attenzioni esagerate e vive bene in appartamento.

Di seguito troverete alcuni consigli per mantenere in salute la pianta e diversi suggerimenti per collocarla in modo unico e originale in casa vostra, per un tocco ecologico che depura l’aria e impreziosisce l’ambiente con quel twist esotico che piace a tutti ed è super trendy.

Arredare con il bambù della fortuna ultima modifica: 2024-02-19T16:55:10+01:00 da Vito

Il 2024 è l’anno del fluo

La tendenza del momento è far brillare casa con colori fluo. Passione, fantasia, videogiochi vecchia scuola e “Avatar” sul televisore che luccica di immagini naturalistiche: un mondo incantato e sublime, dove i colori sbocciano e tengono compagnia. Fluorescente e vivido, il fluo è lo stile adatto a chi vuole osare.

Il 2024 è l’anno del fluo ultima modifica: 2024-02-15T16:28:45+01:00 da Vito

Come apparecchiare la tavola per la festa di San Valentino

San Valentino è l’occasione giusta per dedicarsi al partner e ritagliarsi del tempo per cucinare, organizzando una bella cenetta a due, romantica, a lume di candela: oltre al menù, che dovrebbe essere a base di ingredienti afrodisiaci, bisogna pensare alla tavola. Di seguito scopriremo insieme alcuni trucchi per trasformare la tavola con una mise en place perfetta per questa ricorrenza, un’apparecchiatura da innamorati!

Come apparecchiare la tavola per la festa di San Valentino ultima modifica: 2024-02-13T15:15:25+01:00 da Vito

7 idee eco-green per riciclare gli pneumatici nel giardino

Gli pneumatici delle macchine vecchie e dismesse possono trasformarsi in eccellenti complementi d’arredo per il vostro giardino: scopriamo insieme 7 idee eco-green per recuperare i vecchi pneumatici in modo intelligente e soprattutto sostenibile.

7 idee eco-green per riciclare gli pneumatici nel giardino ultima modifica: 2024-02-12T15:02:55+01:00 da Vito

Bagno senza finestra? Ecco come evitare gli odori sgradevoli

Un bagno senza finestra può essere un problema in casa: l’assenza di una ventilazione naturale accumula odori sgradevoli che ristagnano, creando un ambiente poco piacevole. Scopriamo nelle prossime righe alcuni suggerimenti utili per rendere anche un bagno privo di finestra un luogo piacevole, profumato, igienico.

Bagno senza finestra? Ecco come evitare gli odori sgradevoli ultima modifica: 2024-02-09T12:16:56+01:00 da Vito

Un soggiorno in stile vintage per rivivere il fascino del passato

Sei un estimatore dello stile vintage? Stai cercando qualche idea interessante per trasformare il tuo soggiorno in un luogo speciale? Di seguito scoprirai qualche suggerimento per tramutare il tuo living in uno spazio in cui il tempo si è fermato, in cui fa da protagonista il design degli anni d’oro, i ruggenti ’70 e ’80: con i giusti accorgimenti, e associando il gusto classico con il comfort moderno, otterrai un ambiente originale, unico, signorile.

Un soggiorno in stile vintage per rivivere il fascino del passato ultima modifica: 2024-02-07T16:38:40+01:00 da Vito

Ristrutturare un bagno in perfetta chiave zen

Riflessione, meditazione, trovare serenità nell’essenziale, astrazione: questi sono i parametri dello spirito zen, che significa consapevolezza, spiritualità. La vita di tutti i giorni, così frenetica, spesa tra mille impegni lavorativi e familiari, ci spinge e ritagliarci un’oasi di pace dentro le mura di casa. Un bagno zen è l’occasione per dedicarci una stanza in cui rilassarci e tonificarci, depurarci dallo smog e dalle tossine, entrando in contatto con noi stessi e rigenerandoci ogni giorno.

Ristrutturare un bagno in perfetta chiave zen ultima modifica: 2024-02-06T12:01:16+01:00 da Vito

Come arredare con le damigiane in vetro

Chi fa uso di damigiane per l’olio o per il vino può scegliere di riciclarle utilizzandole come originali elementi d’arredo, sia per gli interni sia per il balcone, il terrazzo o il giardino. Basta poco, infatti, per trasformarle in oggetti di design sempre differenti, anche in base al colore del vetro e alle dimensioni della damigiana.

Come arredare con le damigiane in vetro ultima modifica: 2024-01-30T15:50:26+01:00 da Vito