Si riceve su appuntamento Tel. 0833 533206 Lun-Ven 09.00-13.00 16.00-19.45 Sab 09.00-13.00

Dare un tocco esotico all’arredo con lo stile safari

Arredare casa in perfetto stile safari significa dare quell’impronta esotica, calda, ricca di ispirazioni che ricordano il fascino e la magia dei panorami africani: il risultato è uno stile accogliente e un’atmosfera molto accattivante. Per ottenere questo mood, però, è necessario programmare ogni dettaglio per non rischiare l’effetto accozzaglia: scopriamo insieme come arredare in stile safari con l’uso sapiente di materiali, colori e in generale della decorazione.

Come accostare il colore rosso negli arredi di casa

Il rosso è una tinta particolare, che infonde subito una sensazione di forza, energia, vitalità, ma è anche un colore cool per la casa: come dosare le sfumature del rosso al meglio per ottenere contrasti e armonie ad effetto?
Scopriamo tutti i segreti dei miglior interior designer su come accostare il colore rosso negli arredi di casa.

Eclettico, Vintage e Nancy Meyers: le nuove tendenze d’arredo secondo pinterest

Pinterest si può considerare la Bibbia dei trend, il guru indiscusso delle tendenze in fatto di moda, arredamento e bellezza: quali sono le novità dell’arredamento per l’estate 2024, secondo il social che propone solo foto impeccabili, dall’appeal estetico accattivante?
La piattaforma prevede e vede, attraverso la sfera magica, tre concept tematici: eclettico, vintage e Nancy Meyers. Scopriamo tutto su questi 3 mood che saranno i protagonisti delle case fashion di quest’estate.

Lo stile Cowboy Core per ricreare in casa un ambiente western

Se subite il fascino del vecchio West e desiderate richiamarne le atmosfere polverose nella vostra abitazione, lo stile Cowboy Core è ciò che fa per voi. Si tratta di uno stile di arredamento capace di rievocare la Frontiera combinando elementi rustici e vintage. Vediamo in pochi passaggi come ricreare un ambiente Western per vivere nel ricordo dei pionieri che addomesticarono le praterie del West.

Lo stile industrial chic nella scelta d’arredo

Arredare in perfetto stile industrial chic è una tendenza molto frequente soprattutto nei millenials: questo mood trova le proprie radici negli Stati Uniti e precisamente negli anni ’50 quando, durante il boom economico, anche il tessuto urbano si trasforma. In un contesto storico dominato dalla metropoli, si liberano magazzini, prefabbricati industriali, uffici che vengono poi adibiti come open-space lussuosi.

Il recupero degli spazi utilizzati un tempo come deposito conduce alla nascita dei cosiddetti loft a pianta libera, caratterizzati da vetrate, mattoni e tubature a vista, cemento e acciaio sfruttati nell’edilizia.

Se volete dare al vostro appartamento un tocco squisitamente industriale, il segreto è proprio questo: puntare sui materiali di nuova generazione.

Abbinare i colori speziati per arredare casa

Come in cucina, anche nell’arredamento le spezie offrono quel twist in più che dà gioia e vibrazioni positive: paprika, caramello, curcuma, cumino, cannella, sono nuance che riportano a terre lontane e, con i loro sentori caldi e avvolgenti, rendono l’ambiente più piacevole e accogliente.
Scopriamo insieme qualche trucco su come abbinare al meglio i colori speziati in casa e ottenere effetti molto interessanti.

Guida all’arredo outdoor: come arredare terrazzo, balcone e giardino

L’estate è la stagione dell’anno in cui si vive di più lo spazio della casa definito outdoor: balcone, terrazzo, veranda, giardino. Proseguendo con la lettura di questo articolo scoprirete come arredare al meglio gli esterni con funzionalità e design, coniugando resa estetica ed esigenze della vita di ogni giorno.

Un tocco aristocratico in casa con l’arredamento in stile old money

Con il termine Old Money si intende uno stile sofisticato e un approccio elegante all’arredamento con cui si desidera dare alla casa un tocco d’altri tempi. Di seguito scopriremo come decorare casa con quel gusto un po’ vintage, un po’ antico, sicuramente molto raffinato, per ambienti signorili.

Il fascino delle pareti nere per decorare casa

Il nero è considerato come un non colore, ossia l’assenza totale del colore, a differenza del bianco che, al contrario, racchiude l’intero spettro solare. Se dosato ad arte e con sapienza, come un contagocce che utilizza la tinta con cautela, il nero diventa una nuance sostenibile per arredare con estrema eleganza e raffinatezza.