Si riceve su appuntamento Tel. 0833 533206 Lun-Ven 09.00-13.00 16.00-19.45 Sab 09.00-13.00

5 trend di arredamento nel 2023

Una delle tendenze più in voga per il 2023 sarà quella di prediligere uno stile elegante che esprima al meglio i propri gusti e la propria unicità. Se sei alla ricerca di un nuovo arredamento o di qualche spunto per rinnovare la tua casa ti proponiamo gli stili più cool in vista del prossimo anno.

Arredamento: 5 cose che non possono mancare in una casa

Quando si entra in una nuova casa oppure dopo una ristrutturazione, si pensa immediatamente al suo arredamento e agli allacci delle utenze, ma non si devono dimenticare gli accessori che sono di fondamentale importanza. Ecco le 5 cose che non possono mancare quando si provvede all’arredamento di una casa.

Arredamento in stile inglese: idee per arredare casa

L’arredamento in stile inglese fornisce a chi lo vuole adottare tante idee per creare le atmosfere tipiche che si trovano in una residenza inglese oppure in un cottage di campagna. Lo stile inglese non è univoco, ne esistono diverse declinazioni, da quello contemporaneo a quello classico fino a quello country. Vediamoli insieme con maggiore dettaglio.

La cromoterapia nell’arredamento

La scelta del colore con cui personalizzare una casa è un aspetto da non trascurare quando ci si appresta ad arredare o ristrutturare uno spazio. La cromoterapia, ovvero la scelta dei colori che vengono utilizzati sulle pareti, sugli arredi e sulle forniture, ha un ruolo fondamentale per garantire il benessere di corpo e mente di proprietari e inquilini.
Scegliere i colori perfetti è un aspetto importante perché ci permette, indirettamente, di beneficiare del benessere e dell’energia tipiche della cromoterapia.

Arredamento in stile etnico: 5 idee interessanti

Le persone che amano viaggiare e visitare paesi lontani, per l’arredamento del loro appartamento possono scegliere uno degli stili che in questi ultimi anni ha avuto un grande successo, lo stile etnico, che consente di arredare con raffinatezza e nello stesso tempo con un tocco di originalità. Una scelta che dà sicuramente alla casa un aspetto elegante andando a ricordare atmosfere lontane. Questo stile deriva da quello coloniale e ne rappresenta un prolungamento, caratterizzato dalla presenza di materiali, tessuti e stili di paesi lontani. Ecco 5 idee per l’arredamento in stile etnico.

arredamento con budget ridotto

Idee di arredo per chi ha un budget ridotto

Arredare la propria casa avendo a disposizione un budget ridotto potrebbe essere un problema, ma oggi riuscire a farlo non è più un’utopia. È necessario utilizzare gli strumenti messi a disposizione da internet, abbinandoli con una certa dose di ingegno per ottenere un risultato più che dignitoso. In alcuni casi è anche possibile effettuare una personalizzazione dell’arredamento molto soddisfacente, facendo esaltare il proprio stile con alcuni tocchi personali.

L’eleganza del bagno nero: ecco cosa evitare

Quando si vuole rendere “originale” il proprio bagno moderno, il colore giusto è il nero, che rappresenta l’eleganza. In molti casi questa scelta è fatta per motivi grafici e per creare dei contrasti, ed è valida per quanto riguarda i rivestimenti. Ecco una serie di idee da seguire per realizzarlo.

Arredamento di qualità: come rendere la tua casa elegante

Per rendere la propria casa elegante e, nello stesso tempo, accogliente è importante che la scelta dei mobili sia effettuata puntando alla qualità e all’originalità. Una delle cose da tenere presenti sono certamente le tendenze che vanno per la maggiore nel momento della scelta, dando un’occhiata alle proposte dei vari brand. In questa maniera si otterrà lo scopo di scegliere complementi d’arredo di qualità ed anche di uno spiccato gusto estetico.