Si riceve su appuntamento Tel. 0833 533206 Lun-Ven 09.00-13.00 16.00-19.45 Sab 09.00-13.00

Arredare una casa nuova: da dove cominciare?

Arredare una casa nuova è il sogno che tutti vorrebbero esaudire, disegnarla a propria immagine e somiglianza, sceglierne ogni più piccolo elemento o decorazione, ma non si è mai pronti e preparati a questa difficile impresa e allora non guasta cercare delle idee per cominciare senza commettere errori.

La scelta dell’illuminazione

Tutti amano le luci, ma pochi sanno realmente posizionarle bene all’interno di un ambiente. Le luci gialle sono da preferire rispetto a quelle bianche ed è importante realizzare, in funzione di prese della corrente e zone d’ombra da illuminare, un vero e proprio progetto su dove posizionarle. La scelta ricade su lampade da tavolo o da terra, capaci di regalare atmosfere avvolgenti e ovattate.

I primi acquisti

Tra i primi oggetti ad essere acquistati non possono non figurare il letto e il divano, ovvero il re del salotto, che già da solo è in grado di orientare immediatamente lo stile della casa. Sulla comodità non è lecito risparmiare e allora una buona fetta del budget destinato al salotto deve essere spesa proprio per il divano. Un prodotto resistente che duri nel tempo senza degradarsi o deformarsi, sintesi di qualità e design. Per quanto riguarda il letto, la sua personalizzazione è l’elemento che lo trasforma nel rifugio nel quale ogni sera tutti vorrebbero nascondersi. Materasso e struttura in doghe devono essere specifici per le proprie esigenze.

Dimmi chi sei e ti dirò che tavolo serve

Banale e poco considerata, la scelta del tavolo riveste invece una sua importanza. Il tavolo infatti deve essere giusto per le proprie esigenze, per non ritrovarsi con una soluzione troppo piccola che costringe a continui aggiustamenti. La soluzione ottimale, soprattutto in caso si abbia poco spazio a disposizione, è un tavolo allungabile che risolve il problema.

Arredare una casa nuova: da dove cominciare? ultima modifica: 2023-02-17T17:43:45+01:00 da Vito

Vito

Vito, da sempre appassionato di arredamento e 3D. Cerca di unire le due passioni per presentare un prodotto su misura. Scrive da ormai 5 anni sul blog.