Si riceve su appuntamento Tel. 0833 533206 Lun-Ven 09.00-13.00 16.00-19.45 Sab 09.00-13.00

Arredamento in ferro battuto

Una delle nuove tendenze per l’arredamento della casa è quella dell’utilizzo del ferro battuto, che sta sostituendo pian piano il rame. I mobili in ferro battuto hanno un fascino senza tempo, sono resistenti al cambiamento delle tendenze e nell’arredamento attuale sono usati sia per l’arredamento outdoor, dove aggiungono un tocco di classe, che per quello indoor.

Mobili in ferro battuto per tutta la casa

Il rafforzamento del legame con la propria casa, il radicamento sul territorio e il collegamento alle tradizioni sono alcuni dei motivi per i quali sta tornando fortemente l’uso dei mobili in ferro battuto, ispirati all’industrial design e scelta ideale per le persone che vogliono arredare la propria abitazione con lo stile provenzale, shabby chic o industriale, senza per questo rinunciare a qualche tocco di eleganza, con il mix tra la raffinatezza e il minimalismo. I mobili in ferro battuto trovano quindi utilizzo in tutti gli ambienti, dalla cucina alla camera, dal salotto al bagno, con un tavolo, un divano od un letto capaci di dare all’ambiente nel quale sono posizionati un tocco caldo e familiare.

Versatilità e resistenza del ferro battuto

Due delle caratteristiche principali dei mobili in ferro battuto sono sicuramente la resistenza e la versatilità. Dall’esempio più classico e conosciuto, quello del tavolino, agli scaffali, alle mensole, alle ringhiere, fino alle applique e ai portavasi, tutti i mobili in ferro battuto sono collocabili in diversi ambienti ed in ognuno contribuiscono a rendere più interessante tutto l’arredamento che li circonda. In alcuni casi si tratta di vere e proprie opere d’arte, realizzate dalle mani sapienti degli artigiani e con molte decorazioni. Tutti sono sicuramente resistenti e si puliscono con facilità, togliendo la polvere con i piumini ed eseguendo, nei casi di maggiore accumulo di sporco, un lavaggio con l’utilizzo di detergenti adatti. In alcuni casi è possibile anche cambiare il loro colore, dopo aver eseguito un trattamento antiruggine.

Arredamento in ferro battuto ultima modifica: 2019-04-10T20:25:58+02:00 da Vito

Vito

Vito, da sempre appassionato di arredamento e 3D. Cerca di unire le due passioni per presentare un prodotto su misura. Scrive da ormai 5 anni sul blog.