Idee arredamento: come decorare la tua casa a Capodanno

Capodanno, che festa! Questa è la serata in cui si saluta il vecchio anno appena trascorso e si accoglie quello nuovo con positività e fiducia in un periodo ricco di sorprese e opportunità.

Se avete deciso di trascorrerlo a casa con la famiglia e gli amici, e vi siete incaricati di organizzare una festa, ecco alcuni suggerimenti utili per abbellire al meglio la vostra casa!

Il menu è pronto, ora tocca pensare a rendere l’ambiente festoso e confortevole: non basteranno l’albero, il presepe o le decorazioni natalizie, Capodanno necessita di un vero e proprio restyling.

Luci per brillare

Prima di tutto, decidete il tema della festa, avete optato per una cena tranquilla e in relax o ad un vero e proprio party di danze scatenate?

In entrambi i casi, le luci e il sottofondo musicale sono da scegliere con minuziosa attenzione.

Nel primo caso, pensate ad una luminosità calda e soffusa, che metta allegria senza esagerare: un’idea carina è quella di riempire gli angoli della casa con delle bacinelle di candeline colorate che nuotano nell’acqua, un’usanza tipicamente orientale di buon augurio, oppure usare i bicchieri come porta lumi da spargere per tutti gli ambienti. Nel secondo, sbizzarritevi con strobo e luci caleidoscopiche da appendere al soffitto.

Musica per ballare

Scegliete la musica in base alle vostre preferenze, aumentando il ritmo e il volume a seconda della feste e .. del vicinato! Non dimenticate di offrire ai vostri ospiti le tradizionali lingue di menelik, le trombette, e le stelle pirotecniche, che fanno tanta allegria.

Un’idea simpatica è quella di sincronizzare tutte le sveglie e gli orologi sullo scoccare della mezzanotte, così dopo il countdown si attiverà un trambusto spiritoso e festoso di rintocchi e squilli che accenderà ancora di più il divertimento.

Travestiamoci!

E’ Capodanno, e per una notte ognuno può essere tutto ciò che vuole!

Offrite ai vostri commensali tutto l’occorrente per dei travestimenti spiritosi, cappellini, papillon, e giarrettiere per i più provocanti, tutto rigorosamente rosso: si sa che questo colore è di buon auspicio per l’anno venturo. Volete esagerare? Ponete negli angoli della casa e nelle mensole dei provocanti boa di piume di struzzo o di stoffa glitterata e paillettes: oggigiorno questi accessori sono di facile reperibilità nei bazar economici delle vostre città e nelle mercerie.

Avete deciso per un party ballerino? Ora è il momento di adibire la zona di ristoro, dove i vostri ospiti potranno rifocillarsi tra una danza e l’altra. Un buffet al lato della stanza è l’ideale, da imbandire con antipasti e finger food decorati con ombrellini da cocktail luccicanti e stelline, per un aperitivo splendido splendente! Per i più golosi, disponete piccoli panettoni o fette tagliate a cubetti da intingere nella crema calda. Importantissimo, i flûte per lo spumante e i vostri brindisi in compagnia.

Idee arredamento: come decorare la tua casa a Capodanno ultima modifica: 2015-12-20T10:31:51+02:00 da Katia

Katia

Amante dello stile moderno, anche se non disdegna quello classico, è autrice di molti articoli sul blog. Si occupa principalmente delle nuove tendenze in fatto di arredamento.