Come arredare una casa al mare in stile bohémien
Nel 2024 l’arredamento acquista carattere e questo si riflette anche in quello delle case al mare che, con i giusti inserimenti di complementi d’arredo, possono diventare un rifugio bohémien. Per creare un perfetto stile boho-chic è possibile mescolare dei complementi d’arredo vintage con degli elementi coloniali, ma anche elementi in stile etnico con alcuni tocchi di design attuale. Scopriamo insieme come.
La cucina con i colori chiari
Nell’ambiente cucina, lo stile bohémien, che racconta una vita nomade, è caratterizzato soprattutto dall’inserimento di oggetti che rimandano ai vari paesi del mondo visitati in precedenza. Si va dai vasi artigianali provenienti dall’Africa ai cuscini, alle lampade, ma anche a oggetti artistici, sculture e libri.
Tutti questi elementi, uniti ai legni chiari, contribuiscono a rendere invitante lo spazio in cui ci si trova e a stimolare la conversazione.
La zona living
Per creare una zona living in stile boho-chic all’interno della casa, la scelta più adeguata è quella di inserire un divano in canvas naturale, abbinandolo a tavoli e lampade artigianali, il tutto realizzato su misura.
Per quanto riguarda i tavoli, la scelta del materiale va sul legno tropicale. A questo si aggiunge la scelta di una palette cromatica dalle tonalità più audaci che si abbinano benissimo alle tinte naturali. Per impreziosire l’ambiente vengono accostati anche arazzi, cuscini e tappeti.
Le combinazioni negli interni in stile boho-chic
Una delle principali chiavi di un interno bohémien è rappresentata dalla creazione di combinazioni, fondendo nello stesso ambiente stili diversi e mantenendo nello stesso tempo un tono informale. Naturalmente, le combinazioni da creare sono frutto di una ricerca personale e soprattutto si adeguano all’ambiente per il quale sono state pensate.
Un ruolo importante è anche quello delle piante, che si possono inserire nei vari ambienti. Ad esempio, le piante possono essere posizionate in vasi di ceramica di pregio, oppure possono essere appese al soffitto. In tutti i casi l’impatto del mondo naturale portato dalle piante è un elemento chiave dello stile bohémien.