Colombini Ufficio: scopri la linea 2015

Colombini Ufficio: scopri la linea 2015

Il marchio Colombini, sicuramente tra i più rinomati per quanto riguarda il mondo dell’Interior Design italiano, ha recentemente presentato la sua nuova linea ufficio 2015, la quale si rivela intrigante e molto ricca di spunti.

La linea ufficio 2015 di Colombini può riguardare qualsiasi tipo di ambiente-ufficio, dunque uffici operativi, sale riunioni, postazioni call-center, aree archivio, zone Reception, sale direzionali e molto altro ancora.

Queste bellissime realizzazioni targate Colombini hanno sicuramente nello stile moderno un comune denominatore: tutti gli elementi d’arredo, infatti, presentano un design tipicamente contemporaneo, minimalista ma allo stesso tempo notevolmente elegante.
Un aspetto stilistico che emerge in modo nitido è sicuramente costituito dalla presenza di soluzioni di illuminazione molto originali: Colombini, infatti, ha realizzato dei lampadari dalle accattivanti forme, ed è molto consueta, inoltre, la presenza di lampade da terra o da tavolo dalla struttura flessibile e regolabile.

Le poltrone, non solo nei tradizionali modelli direzionali, sono realizzate all’insegna della massima ergonomia per offrire il miglior comfort ai lavoratori; anche l’ottimizzazione degli spazi è un aspetto che Colombini ha scelto di curare con grande attenzione, valorizzando gli spazi in altezza tramite accattivanti mobili a muro e realizzando dei bellissimi armadi che fungono da autentica parete divisoria.
La presenza di elementi in legno è molto diffusa, soprattutto nelle varianti più chiare, e questa tonalità dall’intramontabile fascino contribuisce non poco alla raffinatezza degli ambienti; tutti i materiali adoperati, ovviamente, sono altamente selezionati.

Insomma, la nuova linea ufficio 2015 di Colombini ha confermato la grande qualità realizzativa e la cura di ogni minimo dettaglio che contradistingue da sempre le creazioni di questo marchio, e le novità rispetto alle precedenti collezioni sono state piuttosto rilevanti, pur senza snaturare lo stile tipico del brand.

 

Katia

Amante dello stile moderno, anche se non disdegna quello classico, è autrice di molti articoli sul blog. Si occupa principalmente delle nuove tendenze in fatto di arredamento.