Si riceve su appuntamento Tel. 0833 533206 Lun-Ven 09.00-13.00 16.00-19.45 Sab 09.00-13.00

Il colore nero nell’arredamento moderno

Il colore nero conferisce all’arredamento della casa un tocco di raffinatezza ed eleganza, ed è abbinabile a vari stili, come quello moderno, ed anche a vari colori a partire dal bianco. Seppur non molto utilizzato, ha comunque grandi potenzialità e rappresenta una scelta di buongusto. Vediamo insieme dei possibili abbinamenti.

Il colore nero nei mobili moderni e gli abbinamenti

Scegliere il nero come colore dei propri mobili è sicuramente una scelta coraggiosa, ma allo stesso tempo porta ottimi risultati. Un vero “total black” potrebbe comportare qualche insidia, specialmente all’inizio, ma ciò può essere superato studiando e valutando con grande cura gli abbinamenti migliori. Il colore nero è sicuramente adatto ad essere utilizzato nell’arredamento in stile moderno, oppure per dare un tocco di modernità alla casa in tutte le sue varie zone.

Il colore nero nella zona soggiorno

In questa che è la zona più amata della casa, proprio perché al suo interno ci si può rilassare lasciando da parte lo stress della giornata, in molti casi si sceglie di effettuare dei cambiamenti drastici nell’arredamento e una delle possibilità è quella di inserire un divano da 2 o 3 posti inversione total black. Un abbinamento possibile è quello con un tappeto chiaro in modo da avere un contrasto netto. Per quanto riguarda il materiale, in commercio sono presenti divani sia in legno massello che in metallo, con il rivestimento in nero sia con l’utilizzo del tessuto che della pelle.

Il colore nero nella zona cucina e nella sala da pranzo

Altro ambiente molto vissuto è quello della cucina abbinata alla zona pranzo. Per creare una atmosfera elegante che possa rappresentare l’oasi giusta per staccare dal lavoro di tutti i giorni, l’inserimento del componente d’arredo nero migliore è quello del tavolo, sia fisso che allungabile. La verniciatura in nero opaco è perfetta per gli ambienti moderni ma anche per quelli vintage e per chi lo preferisce può essere completato anche con il piano in vetro, molto elegante.

Il colore nero nella zona notte

Molte persone pensano che il nero non sia un colore adatto alla zona notte, l’ambiente della casa destinato al riposo, ma questo non è vero, almeno non del tutto; infatti un letto nero, singolo o matrimoniale, può conciliare il sonno, favorendo quindi il riposo. Molti arredamenti di tendenza nel 2022 lo suggeriscono perché molto chic.

Il colore nero nell’arredamento moderno ultima modifica: 2022-12-20T14:00:31+01:00 da Vito

Vito

Vito, da sempre appassionato di arredamento e 3D. Cerca di unire le due passioni per presentare un prodotto su misura. Scrive da ormai 5 anni sul blog.