Bruma Salotti: i divani trasformabili della nuova collezione
L’arredamento trasformabile è probabilmente una delle soluzioni più interessanti nel mondo del mobile.
Movimenti semplici, trasformazioni rapide
Bruma Salotti ha creato una collezione tutta dedicata ai divani trasformabili, per arredare soggiorni classici o moderni, camerette dei ragazzi, studi e molto altro.
Soluzione perfetta per gli appartamenti di piccole dimensioni, i divani trasformabili sono sempre più apprezzati anche da chi, pur avendo ampi spazi, non dispone di una vera e propria camera per gli ospiti.
Un divano che con un semplice movimento si trasforma velocemente in letto a una o più piazze, rappresenta quindi un modo per garantire sempre un posto a qualche amico che si è attardato dopo una cena o ad un parente che viene da lontano e che potrà dormire comodamente anche nello studio o in soggiorno.
Non solo divani moderni
Una particolarità che colpisce dei divani trasformabili di Bruma Salotti è che non sono solo i modelli moderni a poter essere utilizzati nella veste di letto, ma anche quelli in stile classico, come nel caso del modello Duke.
Si tratta di un vero e proprio salottino in stile classico, disponibile in dimensioni e tonalità differente, che può essere facilmente tramutato in letto matrimoniale con poche e facilissime mosse.
L’apertura di questo divano segue i canoni standard, con il letto matrimoniale che va ad occupare lo spazio antistante la seduta del divano stesso.
Trasformazione e innovazione
Esistono tuttavia anche soluzioni differenti per l’apertura, come quella prevista per il modello Cabrio che può essere considerata una vera e propria soluzione salva-spazio.
Questo divano, infatti, si trasforma in un vero e proprio letto a castello proponendosi come idea innovativa e, soprattutto, perfetta per gli spazi più piccoli.
Infine, un’idea semplice e moderna è quella che caratterizza l’apertura del divano Bridge, dall’aspetto essenziale e minimal, tanto da apparire, anche chiuso, molto simile ad un letto a una piazza.
Tuttavia, anche in questo caso, un semplice gesto permette di estrarre un’ulteriore elemento che porta alla trasformazione in letto matrimoniale in un semplice passaggio.