Si riceve su appuntamento Tel. 0833 533206 Lun-Ven 09.00-13.00 16.00-19.45 Sab 09.00-13.00

10 segreti del Feng Shui che ti cambieranno la vita in casa

La casa è il posto dove vogliamo sentirci accolti e rilassati, dove trovare pace dopo una lunga giornata di lavoro. Per rendere l’ambiente armonioso ci viene in aiuto il feng shui, che promette di caricare le stanze di energia positiva, trasmettendola anche a tutti coloro che ci vivono. Ecco 10 pratici consigli per rispettare al meglio le regole orientali.

1. Si parte dall’ingresso
La porta della casa è la prima cosa che vedono gli amici prima di entrare. L’ingresso deve essere quindi ben curato ed incuriosire e rallegrare il visitatore: i colori sgargianti sono perfetti per vivacizzare il luogo e per avere un portone accogliente.

2. Una cucina luminosa
La cucina deve essere ben organizzata e pulita; tutto deve essere al suo posto. E’ importante che l’ambiente sia molto luminoso e dotato di ampie finestre.

3. Il letto e l’universo
Secondo il feng shui, il letto è il luogo dove, riposando, ristabiliamo il legame con l’universo. In questa camera non devono esserci specchi o televisioni, perchè è importante rilassarsi senza distrazioni.

4. Acqua, sinonimo di ricchezza
Come augurio di prosperità e ricchezza è buona norma circondarsi di fontane, acquari e vasche. Il lento scorrere dell’acqua e la sua limpidezza aiutano e favoriscono la concentrazione.

5. Tutto a portata di mano
Se ogni cosa si trova al proprio posto potrete trascorrere la giornata in modo tranquillo. Tutti gli utensili devono essere ben ordinati e non trovarsi troppo in alto o in basso.

6. L’importanza del bello
La casa deve essere luminosa e piacevole; per vivere in armonia bisogna quindi circondarsi di belle cose. Si può iniziare col posizionare piante e fiori freschi per profumare e decorare le camere, oltre a scegliere tappezzerie allegre.

7. Il bagno
E’ il luogo dove prendersi cura di sè e dedicarsi al proprio benessere. Si può arredare con molti specchi, candele profumate e deve essere un ambiente ben luminoso.

8. No al disordine
La casa perfetta deve essere ordinata e pulita. E’ importante eliminare tutto il superfluo, circondandosi solo di cose necessarie.

9. Salotto accogliente
Il salotto è una camera rilassante: i mobili devono avere forme morbide e non spigolose; alla luce delle lampade è meglio preferire quella naturale. L’energia positiva viene inoltre veicolata da colori chiari e da sfumature naturali.

10. Manutenzione e relax
E’ importante avere una casa ‘rilassante’ e funzionale. Bisogna concedere qualche minuto della giornata alle piccole riparazioni come aggiustare le fontane che scorrono o la porta che si incastra: ogni intoppo infatti aumenta lo stress.

10 segreti del Feng Shui che ti cambieranno la vita in casa ultima modifica: 2018-05-22T18:27:27+02:00 da Flavio

Flavio

Coniuga la sua passione per la scrittura con quella per l'arredamento. Adora scrivere, fornendo consigli utili ai propri lettori.