Si riceve su appuntamento Tel. 0833 533206 Lun-Ven 09.00-13.00 16.00-19.45 Sab 09.00-13.00

Ultime tendenze d’arredo: il ritorno della madia

La madia è quel complemento d’arredo tra i più diffusi nella zona pranzo e nel living. Nota anche con il nome di mobile buffet, nel passato si trovava generalmente in sala da pranzo e in cucina, poiché conteneva piatti e posate. E’ un elemento versatile, sfruttato oggi per utilizzi molto diversi e in ambienti molto più variegati rispetto a prima. La madia non è più soltanto un complemento dalle molte funzioni, ma è quel mobile che arreda e contribuisce al design e all’estetica dell’ambiente in cui viene collocato.

Reinterpretazione della madia

La madia è stata completamente rivisitata nel tempo. La scelta di nuovi materiali, le linee più pulite, le forme più audaci hanno trasformato questo mobile in chiave più moderna e contemporanea.

La madia per ogni esigenza

A differenza della credenza, che si sviluppa in altezza, la madia prende corpo in lunghezza. E’ necessario quindi valutare bene gli spazi a disposizione e il punto esatto dove volerla collocare e prendere le misure, prima di procedere al suo acquisto, poiché la lunghezza di questo elemento è molto variabile, arrivando anche fino a sei ante.
Inoltre può essere poggiata a terra o sospesa. Quella sospesa dona all’ambiente un deciso effetto di leggerezza.

Niente più disordine con la madia

Le madie moderne sono versatili e pratiche, aiutano a mantenere l’ordine in casa e possono essere utilizzate in molti modi, da contenitore di stoviglie o bottiglie a mobile per apparecchi multimediali e supporto per televisori. Eppure le ultime tendenze hanno trasformato questo complemento d’arredo in una vera e propria vetrina espositiva, contraddistinta da spazi a giorno che mettono in mostra pezzi pregiati in cristallo oppure oggetti d’arte.

Ultime tendenze d’arredo: il ritorno della madia ultima modifica: 2022-07-28T16:46:21+02:00 da Vito

Vito

Vito, da sempre appassionato di arredamento e 3D. Cerca di unire le due passioni per presentare un prodotto su misura. Scrive da ormai 5 anni sul blog.