Si riceve su appuntamento Tel. 0833 533206 Lun-Ven 09.00-13.00 16.00-19.45 Sab 09.00-13.00

Trucchi utili per affittare casa

Affittare una casa arredata in città oppure al mare non è un’operazione così semplice come si possa immaginare. Occorre infatti presentare l’appartamento sotto la sua veste migliore per riuscire ad attirare quanti più potenziali clienti possibili. Ecco, allora, dei trucchi per affittare casa con più facilità.

L’ingresso, il biglietto da visita dell’appartamento

L’ingresso è il primo e più importante biglietto da visita di un appartamento. Per questo motivo occorre arredarlo con molta cura perché sarà il primo ambiente nel quale il visitatore entrerà e contribuirà a dare un’idea precisa del resto della casa. Non occorre riempirlo di troppi mobili, ma sono sufficienti pochi elementi purché ragionati: un mobile che funga da svuota-tasche, un appendiabiti, qualche elemento decorativo che dia un tocco di stile e il gioco è fatto.

Pochi mobili, funzionali e di stile

Il resto dell’appartamento si adatterà allo stile deciso per l’ingresso. La scelta dello stile è molto importante, ma lo è ancor di più creare una coerenza armoniosa all’interno di tutto l’appartamento: non c’è nulla di peggio di mixare in modo indisciplinato stili diversi e contrastanti. Per quanto riguarda la tipologia di arredo da acquistare per arredare la casa da affittare, si deve partire con i pezzi essenziali che devono rendere la permanenza all’interno della casa sempre comoda. Gli indispensabili sono un letto e un armadio per la stanza padronale; un divano, un tavolo e le sedie per il soggiorno. Ovviamente deve essere attrezzato anche l’angolo cottura.

Scegliere i colori giusti per dare luminosità

Anche la scelta dei colori è indispensabile per rendere l’appartamento armonioso e di stile, così da essere appetibile per il potenziale inquilino. Se l’appartamento è piccolo è preferibile scegliere tonalità chiare che allargano gli spazi e donano luminosità. Se la casa è più grande si possono osare anche tinte più scure, ma in questo caso sarà sempre bene utilizzare come metro di paragone la quantità di luce naturale che penetra dalle finestre e dalle aperture verso l’esterno.

Gli accessori indispensabili in ogni casa

Anche se l’arredo è minimal e ridotto all’essenziale, qualche accessorio ben scelto e posizionato nei punti giusti saprà rendere l’ambiente più di design. Pochi quadri ma con le tonalità idonee, tendaggi e tappeti e qualche vaso di fiori qua e là aiuterà a rendere gli ambienti più accoglienti e meno anonimi, così da far sentire subito a casa chi entra per visitare l’appartamento. Con queste piccole accortezze l’appartamento sarà più appetibile e molto semplice da affittare.

Trucchi utili per affittare casa ultima modifica: 2019-06-27T12:42:54+02:00 da Arredamenti Bleve

Arredamenti Bleve