Si riceve su appuntamento Tel. 0833 533206 Lun-Ven 09.00-13.00 16.00-19.45 Sab 09.00-13.00

Le librerie tornano ad essere un must di casa

Per la serie corsi e ricorsi storici, oggi inaspettatamente le librerie tornano ad essere un must di casa. A causa dell’avvento massiccio della tecnologia, che consente la lettura attraverso i più svariati dispositivi elettronici, il libro è diventato quasi un oggetto di antiquariato. Con l’arrivo della pandemia causata dal Covid-19, le persone hanno iniziato finalmente a rivalutare e a guardare con occhio diverso le proprie librerie.

Qual è il ruolo delle librerie oggi nelle nostre case?

Ultimamente alle librerie era stato relegato una sorta di ruolo di mensola porta oggetti, ma l’essere confinati in casa 24 ore su 24 ha cambiato nettamente la situazione. Dopo le scorpacciate culinarie e di serie tv, le persone hanno iniziato a riscoprire il gusto di ritagliarsi dei momenti di relax e di cura per se stessi. La necessità di tornare a curare anche la propria mente, oltre al corpo, ci ha restituito la gioia di rispolverare i nostri cari e vecchi libri, e perché no, anche comprarne dei nuovi assecondando gusti ed interessi più attuali. Stiamo quindi riscoprendo ed apprezzando finalmente l’utilità di avere una libreria in casa. Ora che l’interesse per le librerie si è risvegliato possiamo vedere e constatare la grande varietà di modelli presenti sul mercato. Esistono librerie per tutti i gusti e per tutte le esigenze. Oltre al design più classico dalla forma squadrata, ce ne sono anche dalle forme più moderne e futuristiche. Lo stesso discorso vale per i materiali. Oltre alle più tradizionali librerie in legno ormai vengono impiegati i più svariati materiali, come l’acciaio o il vetro. Anche la libreria quindi può diventare parte integrante e funzionale dell’arredamento dando ampio sfogo al proprio estro creativo ed esprimendo così la personalità dell’acquirente.

Quando la libreria non è solo un “contenitore di libri”

In questo particolare momento storico, dove sopratutto nelle abitazioni altamente popolate il concetto di privacy è diventato ormai un lontano ricordo, la libreria potrebbe rivestire anche una funzione molto strategica. Un mobile libreria potrebbe tranquillamente diventare una parete divisoria per potersi creare un piccolo angolo personale di relax lontano da occhi indiscreti. Le librerie sono quindi tornate prepotentemente ad essere un elemento fondamentale delle nostre case. In qualsiasi materiale o forma le scegliamo, ci offriranno cultura e relax riuscendo ad esprimere al meglio anche la nostra personalità.

Le librerie tornano ad essere un must di casa ultima modifica: 2020-05-13T17:55:02+02:00 da Arredamenti Bleve

Arredamenti Bleve