Si riceve su appuntamento Tel. 0833 533206 Lun-Ven 09.00-13.00 16.00-19.45 Sab 09.00-13.00

Ecco come arredare il tuo bagno con uno stile invidiabile

Il bagno è un ambiente intimo e privato della casa in cui ci prendiamo cura della nostra persona e troviamo l’occasione per rilassarci, magari con un bel bagno caldo o una doccia massaggiante. Oltre ad essere piacevole dal punto di vista estetico, la sala da bagno deve essere pratica e funzionale: ecco qualche strategia salva-spazio per le metrature ridotte e qualche consiglio per arredarla in modo impeccabile.

Ceste, cestini e cassetti per stipare tutto in ordine

Soprattutto in un bagno shabby chic, l’uso delle ceste in vimini è fondamentale per tenere la biancheria e gli asciugamani in ordine. Un’idea geniale è acquistare un mobile bagno con lavabo integrato (incassato o d’appoggio) e una serie di cassetti laterali dalle svariate dimensioni, dotati di organizer interno per contenere tutti i flaconi.
Molto utili anche le mensole e le consolle sospese da cui lasciar pendere delle piante per un tocco green.
Il legno è il materiale per eccellenza in bagno, nei toni freddi per una maggior sensazione di igiene e di pulizia.

Lo specchio per ampliare lo sguardo

Un trucco vincente è quello di sistemare un grande specchio centrale che rifletta la stanza e dia una sensazione di spazialità: un trompe l’oeil che fa sembrare immediatamente il bagno più grande e darà molta luce alla stanza. Inoltre, si possono installare faretti LED e spot light, pratici e funzionali.
Infine, se si vuole regalare un tocco vintage, basta puntare sulla rubinetteria in ottone, con qualche oggetto in ferro battuto e una grande vasca dalle linee sinuose.

Ecco come arredare il tuo bagno con uno stile invidiabile ultima modifica: 2020-09-30T11:28:00+02:00 da Arredamenti Bleve

Arredamenti Bleve