Si riceve su appuntamento Tel. 0833 533206 Lun-Ven 09.00-13.00 16.00-19.45 Sab 09.00-13.00

Dimmi come decori la tua casa e ti dirò chi sei

Quando si scelgono gli elementi di arredo della propria casa, si forniscono nello stesso tempo delle indicazioni relativamente al proprio modo di essere e alle proprie vedute sul mondo esterno. Ecco delle decorazioni che svelano la personalità di chi le sceglie.

Ricordi personali

In questa categoria di complementi di arredo rientrano sia le foto di famiglia scattate nell’infanzia che i souvenir acquistati nel corso delle vacanze fuori casa. Oggetti che, oltre al loro aspetto decorativo, hanno anche la funzione di ricordarci esattamente le nostre origini. Una scelta che parla della malinconia e nello stesso tempo ci descrive come romantici, molto affezionati al passato e legati alla famiglia, che rappresenta un valore assoluto.

Accessori vintage e retrò

Chi arreda con degli accessori di questo tipo, come ad esempio un telefono retrò o una macchina da scrivere vintage, è una persona a cui piace il passato e le epoche precedenti. Le tendenze negli stili di arredamento sono molto variabili di anno in anno e quindi gli oggetti di moda in questa stagione potrebbero non esserlo più l’anno successivo, ma con le decorazioni vintage questo sicuramente non accade. Chi sceglie questi oggetti è tendenzialmente curioso e interessato anche allo studio della storia.

Le decorazioni riciclate

Per gli amanti del riciclo creativo, la possibilità di recuperare alcuni vecchi complementi di arredo e sfoggiarli nei propri ambienti di casa è una vera e propria attrazione. Oltre a questi, si possono esporre decorazioni fatte a mano ed ecosostenibili. Le persone con queste attitudini sono molto attente all’ecologia e seguono con attenzione le tematiche che riguardano l’ambiente, oltre che dare un occhio anche al risparmio.

Piante usate come complementi di arredo

Oltre all’arredamento in generale, molto della personalità di chi arreda è legato agli accessori, ai dettagli e alla filosofia “verde”. Chi non possiede una casa con giardino o con un terrazzo di grandi dimensioni, può fare della propria casa un ambiente “green” con le piante da appartamento, che portano anche un buon profumo. Effettuare del giardinaggio all’interno della propria abitazione è senza dubbio uno stile di vita che supera le varie tendenze, proprio di chi ama il contatto con la natura e la tranquillità che essa regala.

Quadri eclettici

I quadri eclettici non si trovano in tutte le case, ma chi li sceglie per l’arredamento del living vuole comunicare qualcosa che va oltre l’informale. Lo stile eclettico è tipico degli animi liberi e coraggiosi, che amano la diversità e l’eterogeneità e che non hanno paura di osare.

Dimmi come decori la tua casa e ti dirò chi sei ultima modifica: 2021-07-23T11:35:02+02:00 da Vito

Vito

Vito, da sempre appassionato di arredamento e 3D. Cerca di unire le due passioni per presentare un prodotto su misura. Scrive da ormai 5 anni sul blog.