Si riceve su appuntamento Tel. 0833 533206 Lun-Ven 09.00-13.00 16.00-19.45 Sab 09.00-13.00

Camera da letto in stile shabby chic

Arredare la propria camera da letto seguendo lo stile shabby chic garantisce alla vostra zona notte un’atmosfera ultra accogliente e nello stesso tempo inguaribilmente romantica. Lo stile shabby chic ha bisogno dei giusti ingredienti per dare vita ad un risultato impeccabile, che si lega al termine letterale che si traduce in “trasandata eleganza“. Lo shabby chic è quindi una reinterpretazione in chiave moderna dello stile presente nelle antiche casette rurali della Gran Bretagna, il cui arredamento era una sorta di misto tra l’art decò e lo stile vittoriano.

La camera da letto shabby chic e la sua atmosfera romantica

Per ottenere un perfetto arredamento in stile shabby chic della propria camera da letto, si devono tener presenti degli aspetti peculiari, che vanno dalla scelta di complementi d’arredo ricchi di intarsi, profili decò e traforature, alla presenza di accessori e di stampe floreali per i tendaggi, la biancheria del letto e le carte da parati. Oltre a questo, una camera da letto in stile shabby chic non può prescindere da qualche elemento vintage o che si ispiri al vintage. Spazio, quindi, a mobili antichi recuperati in soffitta o in un mercatino dell’usato, ma anche a mobili nuovi che li riproducano, che si tratti di comò, comodini e armadi. Ricreare il fascino del passato è infatti una delle cose più importanti in questo stile di arredamento.

Elementi di base per un arredamento shabby chic in camera da letto

Tra gli elementi di base da tenere in considerazione per arredare una camera da letto in stile shabby chic, è compresa la scelta di tessuti leggeri e colori tenui. Per il letto, una delle soluzioni migliori è quella in ferro battuto, abbinato ad un cassettone vintage. Un’idea particolare potrebbe essere quella di creare, se lo spazio è sufficiente, un piccolo angolo relax con una poltroncina, che può essere sfruttato per rilassarsi e per leggere.

Camera da letto in stile shabby chic ultima modifica: 2021-05-12T13:10:16+02:00 da Vito

Vito

Vito, da sempre appassionato di arredamento e 3D. Cerca di unire le due passioni per presentare un prodotto su misura. Scrive da ormai 5 anni sul blog.