Si riceve su appuntamento Tel. 0833 533206 Lun-Ven 09.00-13.00 16.00-19.45 Sab 09.00-13.00

Arredare la camera da letto nel 2024

Il colore predominante risulta il grigio, la carta da parati sorprendentemente a tre dimensioni e il soffitto, a richiamare l’attenzione, con soluzioni creative per non dire insolite. Sono queste, tra le altre, le linee guida alle quali affidarsi per arredare la camera da letto nel 2024.

L’eleganza del grigio in camera da letto

Il grigio nasconde sicuramente un fascino particolare in tutte le sue tonalità. L’effetto regala inaspettata sorpresa per la luminosità che dona all’ambiente senza perdere di eleganza.

Un grande protagonista sarà rappresentato dalla carta da parati con un elemento a contraddistinguerla davvero eccezionale, quello dell’effetto tridimensionale che in nome del green e dell’attenzione all’ambiente sarà realizzato con materiali sostenibili.

Una camera da letto che è anche angolo di lavoro, magari con una scrivania a scomparsa, nelle ore di smart working.
Il vero punto esclamativo è rappresentato dall’illuminazione, che dovrà essere in grado di esaltare ogni angolo e ogni elemento della stanza.

Creatività e al tempo stesso richiami vintage

Un soffitto creativo, colorato, dalle tonalità contrastanti rispetto alla colazione delle altre pareti della camera, per sbalordire e lasciarsi guardare. Ma anche tocchi di vintage e richiami al passato che si traducono in un vecchio oggetto o nella riproposizione di elementi d’arredo come una poltrona.

Sempre più consueto per regalare all’ambiente un elemento di personalizzazione e unicità è affidarsi a veri e propri artisti per realizzare murales o affreschi con temi dedicati alla natura, che trasformano la camera da letto in un’opera d’arte. Un santuario fatto di lusso e comfort, ma anche di semplicità per uno spazio dove il raffinato si fonde con l’intimo.

Arredare la camera da letto nel 2024 ultima modifica: 2024-03-18T18:31:43+01:00 da Vito

Vito

Vito, da sempre appassionato di arredamento e 3D. Cerca di unire le due passioni per presentare un prodotto su misura. Scrive da ormai 5 anni sul blog.