Si riceve su appuntamento Tel. 0833 533206 Lun-Ven 09.00-13.00 16.00-19.45 Sab 09.00-13.00

Arredamento casa: gli 8 complementi d’arredo indispensabili

Quando si procede ad arredare la propria casa, la prima scelta è naturalmente quella dei mobili. In un secondo momento si cerca di rendere l’ambiente esteticamente più armonioso e funzionale. Ecco 8 complementi d’arredo che devono assolutamente far parte del vostro arredamento.

La scelta dei complementi d’arredo

Quando l’arredamento della propria casa viene fatto partendo da zero, si pensa subito alle cose più importanti come il letto, il divano, la cucina e l’armadio, ma poi è necessario scegliere anche tutti quegli accessori che rendono la casa più vivibile e che aumentano il senso di ospitalità degli ambienti. Naturalmente le scelte sono fatte basandosi principalmente sul budget a disposizione, ma anche sulla base di idee interessanti. Ve ne proponiamo alcune.
Uno degli accessori più importanti è rappresentato dai quadri; per dare il giusto “mood” all’ambiente le tele e i disegni sono importanti creare un ambiente accogliente e da questi si individua immediatamente la personalità degli ospiti. Un altro elemento importante, a volte sottovalutato, è lo zerbino da piazzare fuori dalla porta d’ingresso: oltre a salvare il pavimento dalle scarpe bagnate degli ospiti nei giorni di pioggia, regala loro una prima idea del “benvenuto” che avranno in casa.

Altri accessori importanti

Un altro dettaglio di quelli da non dimenticare sono le sedie. Infatti, avere a disposizione un numero di sedie “contate” potrebbe portare dei problemi nel caso in cui si voglia organizzare al volo un pranzo od una cena con un maggior numero di ospiti. Per questo la soluzione ottimale è quella di avere sempre a disposizione delle sedie pieghevoli da utilizzare al bisogno. Per creare un ambiente confortevole sono molto utilizzate anche le piante che, abbinate a delle lampade, riescono a rendere l’ambiente rilassante. Altro dettaglio utile è il tavolino che viene posizionato vicino al divano e che, nelle ore dedicate al relax, è utilizzabile in vari e diversi modi. Fattori molto importanti sono poi le mensole, sulle quali si possono appoggiare sia elementi di oggettistica che libri, ma anche uno svuota tasche. Nell’ingresso si deve tenere un appendiabiti, che serve per evitare situazioni caotiche specialmente nel periodo invernale. Una serie di piccole spese che rendono la casa più vivibile e hanno un effetto positivo nel corso degli anni, oltre a garantire una maggiore comodità sia agli abitanti della casa che ai frequentatori abituali e saltuari.

Arredamento casa: gli 8 complementi d’arredo indispensabili ultima modifica: 2023-06-14T16:58:54+02:00 da Vito

Vito

Vito, da sempre appassionato di arredamento e 3D. Cerca di unire le due passioni per presentare un prodotto su misura. Scrive da ormai 5 anni sul blog.