Si riceve su appuntamento Tel. 0833 533206 Lun-Ven 09.00-13.00 16.00-19.45 Sab 09.00-13.00

Stile vintage per arredare ogni stanza della casa

Vintage che passione: chi ama questo stile un po’ retrò può sbizzarrirsi in ogni angolo della casa e dedicarsi ad ogni stanza. Ogni ambiente, infatti, cela al suo interno tante opportunità per un arredamento d’antan, anche a poco prezzo e con soluzioni di riciclo shabby chic.
Dall’ingresso alla cucina, dal living e la zona giorno, fino all’intimità della zona notte, del bagno e della camera da letto, sono infinite le chance per arredare in stile vintage e far invidia alla rivista di arredamento più patinata.
Ecco tutti i trucchi per vestire la propria casa, o il proprio appartamento, con un gusto chic e classico, soprattutto se si amano le cose belle di una volta.

Il vintage in cucina

Una bella credenza della nonna sverniciata, in cui il legno ritorna ad essere protagonista con il suo aspetto grezzo e naturale, è il pezzo forte di ogni cucina padronale. Sono ambienti in cui si sente ancora lo scoppiettio delle pentole sul fuoco e le voci dei nipoti in festa mentre le anziane stendono la sfoglia.
Sempre in cucina, si possono appendere dei tegami in rame, tutti assemblati in un’installazione, combinati con elementi in cotto e in porcellana.

Divani in pelle e sofà ristrutturati per un tocco di classe

In salotto, un divano in pelle con un tocco di cuoio è il mobile giusto per infondere subito un senso di calore, da coordinare con un bel servizio da tè in porcellana e ceramica.
Un secrétaire e uno scrittoio in legno, e il look si fa subito vintage: abbinate alla carta da parati la carta da lettere sul tavolino e il gioco è fatto.

Stile vintage per arredare ogni stanza della casa ultima modifica: 2020-11-20T12:57:41+01:00 da Vito

Vito

Vito, da sempre appassionato di arredamento e 3D. Cerca di unire le due passioni per presentare un prodotto su misura. Scrive da ormai 5 anni sul blog.