Si riceve su appuntamento Tel. 0833 533206 Lun-Ven 09.00-13.00 16.00-19.45 Sab 09.00-13.00

Le tre tendenze irrinunciabili dell’arredamento 2020

L’estate sta finendo, cantava un gruppo negli anni ’80, e l’autunno giunge a ricoprire le città con un manto di foglie dai colori caldi: ora che la natura arrossisce e si veste con le tinte del tramonto, è il momento di rinnovare l’arredamento della propria casa.
I trend dell’autunno 2020 lasciano da parte i colori tenui e pastello della bella stagione appena trascorsa e prediligono delle tinte carismatiche, sature e avvolgenti come il caramello, il cannella, il paprika e il verde salvia.
Andiamo a scoprire tutte le novità dell’arredamento 2020, in questa stagione così affascinante e nostalgica: ecco per voi 3 must have di cui non potrete fare a meno per una casa al passo con i tempi.

Colori caldi e decisi

Il caramello è una tinta che coniuga il cioccolato con il beige, più quella punta rosa che lo rende sofisticato e femminile. Il paprika e il cannella, invece, sono due colori che ricordano le spezie e riscaldano l’ambiente con un tocco esotico molto interessante. Non dimentichiamoci del verde salvia che ricorda il bosco, soprattutto le conifere evergreen ed è l’ideale per una casa arredata in stile nordico e scandinavo.

Il velluto e il tartan

Due tessuti con un tocco morbido e accogliente: con questi due filati è meglio non esagerare ma preferire alcuni dettagli, come ad esempio i rivestimenti dei cuscini o le sedute delle sedie della sala da pranzo.
Un tocco di Scozia e di brughiera per dare carattere anche alla stanza più semplice e renderla immediatamente ospitale, calda e piacevole.

Lo stile Granmillenial

È il mix tra Granny e Millenial e connota uno sguardo al passato, con ispirazioni al corredo della nonna: è bandito qualunque tipo di ordine e di rigore per una casa personalizzata con tessuti, biancheria e set in ceramica, squisitamente vintage.

Le tre tendenze irrinunciabili dell’arredamento 2020 ultima modifica: 2020-09-16T18:39:39+02:00 da Arredamenti Bleve

Arredamenti Bleve