Si riceve su appuntamento Tel. 0833 533206 Lun-Ven 09.00-13.00 16.00-19.45 Sab 09.00-13.00

Vantaggi e svantaggi delle finestre in pvc

Prima o poi in tutte le case arriva il momento di sostituire gli infissi e se in passato la scelta era obbligata e l’esclusività era detenuta dal legno, adesso, grazie alle nuove tecnologie e materiali, è possibile scegliere tra un’ampia gamma di alternative che vanno dal pvc all’alluminio, al materiale ibrido, caratterizzato dall’esterno in alluminio e dall’interno in legno.

Mini-guida nella scelta del lavello della cucina

Il lavello è in una cucina tra gli strumenti più utilizzati. Lo si usa quotidianamente e anche più volte al giorno, per questo deve essere funzionale e resistente. In commercio lo si trova di forme, colori e materiali diversi, ognuno con i suoi pregi e difetti. E’ infatti impossibile sceglierne uno che sia universalmente perfetto, ma si può, e si deve, senz’altro optare per quello più congeniale alle proprie esigenze.

Idee per arredare la casa con i pouf

Arredare non è mai stato così facile e divertente: con un elemento di design come il pouf puoi arricchire la tua casa con entusiasmo, tanto colore e tanta allegria. Nell’ambito dell’arredamento moderno e contemporaneo, il pouf si trasforma in un complemento d’arredo versatile, il punto focale di tutta la stanza.
Da semplice elemento d’arredo a punto di forza, il pouf diventa così una strategia per un cambio look del salotto, per rinnovare la tua casa con fantasia e creatività.

Arredare con il bambù della fortuna

Dracaena Braunii, è questo il nome scientifico del bambù della fortuna, una pianta che non è solamente una componente decorativa, ma anche un simbolo di fortuna e di prosperità. Con questa specie vegetale potrete arredare la vostra casa e aggiungere un tocco elegante, raffinato, che nella cultura giapponese fa rima con pace, serenità e spirito zen.

Si tratta di una varietà affascinante che si distingue dalle canne lunghe e sottili, affusolate, di un bel verde vivo: non richiede attenzioni esagerate e vive bene in appartamento.

Di seguito troverete alcuni consigli per mantenere in salute la pianta e diversi suggerimenti per collocarla in modo unico e originale in casa vostra, per un tocco ecologico che depura l’aria e impreziosisce l’ambiente con quel twist esotico che piace a tutti ed è super trendy.

Il 2024 è l’anno del fluo

La tendenza del momento è far brillare casa con colori fluo. Passione, fantasia, videogiochi vecchia scuola e “Avatar” sul televisore che luccica di immagini naturalistiche: un mondo incantato e sublime, dove i colori sbocciano e tengono compagnia. Fluorescente e vivido, il fluo è lo stile adatto a chi vuole osare.

Come apparecchiare la tavola per la festa di San Valentino

San Valentino è l’occasione giusta per dedicarsi al partner e ritagliarsi del tempo per cucinare, organizzando una bella cenetta a due, romantica, a lume di candela: oltre al menù, che dovrebbe essere a base di ingredienti afrodisiaci, bisogna pensare alla tavola. Di seguito scopriremo insieme alcuni trucchi per trasformare la tavola con una mise en place perfetta per questa ricorrenza, un’apparecchiatura da innamorati!