Si riceve su appuntamento Tel. 0833 533206 Lun-Sab 09.00-13.00 16.30-20.30

Muffa in casa: come intervenire

Può capitare che su alcune pareti della casa, specialmente in cucina o nel bagno, si formino delle chiazze di color nero, grigiastre o tendenti al giallo. Si tratta senza ombra di dubbio di muffa. Oltre ad essere antiestetica, la muffa può provocare danni alla salute, ed è per questo motivo che non basta solo eliminarla, ma occorre scoprirne la causa, in modo da evitare che possa riformarsi.

Arredare la stanza degli ospiti rendendola accogliente

Non sono necessarie metrature esagerate per ottenere una comoda stanza per gli ospiti, ma solo alcuni accorgimenti strutturali e funzionali che renderanno la stanza confortevole.
Ecco, di seguito, tutti i suggerimenti su come arredarla per far sentire a proprio agio un amico inatteso che trascorre la notte, un familiare, l’amico del figlio o l’ospite improvvisato dell’ultimo minuto.

Soffitti troppo alti? Arreda in questo modo

State ristrutturando un magazzino dismesso e volete recuperarlo per ottenere un'abitazione elegante e confortevole? Probabilmente la difficoltà immediata sarà come arredare ogni ambiente della casa riducendo i soffitti troppo alti che spesso caratterizzano gli immobili industriali, le fabbriche e gli spazi recuperati dalle strutture commerciali. Niente di più semplice con questi pratici consigli dei migliori interior designer! Un uso sapiente dei colori Per ottenere un effetto di compressione potete sfruttare le tinte dark sulle pareti, come il nero, l'antracite, il verde petrolio, il grigio...

Gli outdoor delle case moderne

Gli outdoor delle case contemporanee si distinguono per uno stile elegante e raffinato, colori sobri e un approccio minimale in cui tutto trova una collocazione. Fra design e ricercatezza, resa estetica e funzionalità, scopriamo insieme come si progettano gli esterni delle case moderne con alcuni trucchi e consigli dei migliori architetti specializzati in outdoor. Ricreare una certa continuità fra gli spazi interni e gli esterni Uno dei trend del design contemporaneo è proseguire il medesimo arredamento indoor nelle scelte degli esterni, senza escludere...

Posate in tavola: cosa dice il galateo

Le posate devono essere collocate rispettando l’ordine di utilizzo, quindi dall’esterno fino all’interno: questa è una delle regole base della mise en place impeccabile. Inoltre, è bene non servire mai pietanze di cui non disponiamo le posate adeguate e fare attenzione alle altezze dei complementi d’arredo, che non devono bloccare la visuale.
Scopriamo come si posizionano le posate a tavola in base alle regole del galateo e del bon ton, e soprattutto quali non occorre inserire in tavola.
I vostri ospiti ringrazieranno per la cortesia.

Living: arredare insieme la sala da pranzo e il salotto

Secondo i trend interior design più attuali e contemporanei, la sala da pranzo e il salotto si incontrano in un solo unico ambiente, definito living.
Il concetto di un luogo solo, completo, in cui rilassarsi ma anche lavorare in smart working, oppure organizzare pranzi e cene, si inserisce perfettamente nell’idea di open space a pianta aperta.
Scopriamo come arredare la sala da pranzo e il salotto insieme con qualche utile suggerimento di stile, così da ottenere un ambiente multitasking ordinato e organizzato.

Come rinnovare l’arredamento senza spendere troppo

Quando si vuole rinnovare il proprio appartamento si devono mettere a punto alcuni piccoli lavori che permettano di cambiarne l’aspetto. Ecco una serie di suggerimenti per fare delle piccole modifiche in modo veloce ed economico. Dipingere le porte di casa e sostituire pomelli e maniglie Le porte della casa sono uno dei particolari che evidenziano meglio il suo stato, pertanto se sono di scarsa qualità oppure antiquate, una soluzione è quella di dipingerle nuovamente, scegliendo il bianco o il nero in modo...

Arredamento casa: la scelta del battiscopa

Quando si inizia a pensare all’arredamento di una nuova casa, ad un primo esame superficiale il battiscopa risulta un elemento marginale, mentre invece la sua funzione è di primo piano; difatti permette non soltanto di coprire le eventuali imperfezioni che si creano tra pavimento e pareti, ma ha anche una funzione importante; funge ad esempio da passacavi. Vediamo insieme alcuni consigli per la scelta giusta del battiscopa. L’abbinamento con il pavimento La cosa principale di cui si deve tenere conto è l’abbinamento...

lavanderia

Lavanderia in casa: dove posizionarla?

È presente in tutte le case americane, separata dal resto della casa. In Big Beng Theory, celebre sit com USA, si chiama laundry ed è il luogo in cui i protagonisti della serie si scambiano esilaranti battute. In Italia ha preso piede il trend di ricavare uno spazio riservato alla lavanderia, in cui tenere tutto in ordine. Ma dove posizionare la lavanderia in casa, se disponiamo di metrature ridotte? Scopriamo il luogo giusto in cui fare il bucato! Cosa serve in una lavanderia La...