Si riceve su appuntamento Tel. 0833 533206 Lun-Ven 09.00-13.00 16.00-19.45 Sab 09.00-13.00

Tende da interni: consigli e idee per rendere armoniosa ogni stanza

Per rinnovare gli ambienti della tua casa con pochi accorgimenti, la scelta migliore è senza dubbio quella delle tende da interni. I vari tipi di tende, corte o lunghe, sono perfetti per donare un tocco di esclusività ad ogni stanza, dalla camera da letto al soggiorno e al bagno. Un’idea che è anche economica, vista la grande varietà di modelli e tessuti disponibili sul mercato. Ecco alcuni consigli per realizzare degli ambienti moderni e chic impiegando le tende da interni.

La tenda da interno oscurante

Ideale per realizzare una stanza accogliente e nello stesso tempo riservata, la tenda oscurante permette di avere dei momenti di relax, come un riposino pomeridiano, oppure di svegliarsi tardi alla mattina. Normalmente le tende oscuranti sono composte da 2 pannelli e sono realizzate con un tessuto a tripla tessitura capace di impedire il passaggio della luce, in materiale poliestere. Le tende oscuranti sono anche in grado di fornire una barriera termica, grazie al bloccaggio dei raggi del sole. Questo tipo di tenda è perfetta anche per essere posizionata in salone, dato che non permette il passaggio dei rumori esterni e garantisce comfort e relax. Il montaggio tipico di queste tende è con il bastone.

La tenda da interno termica

Con queste tende, realizzate con un tessuto morbido, potrai creare degli ambienti caldi e protetti, oltre a spaziare tra molti stili decorativi. I colori sono molteplici, come quelli più classici, il panna, il marrone ed il nero, o altri più particolari ed estrosi come il viola o il turchese, Queste tende sono realizzate in poliestere in modo da creare una barriera efficace contro il freddo dei mesi invernali e il caldo dei mesi estivi. Anche queste tende si possono montare sui bastoni grazie a una serie di anelli in metallo antiruggine.

La tenda da interno a doppio pannello

Se la scelta è quella di rinnovare gli ambienti della casa senza stravolgere troppo l’arredamento, una possibile scelta è quella di puntare sulla tenda a doppio pannello, che è realizzata in tessuto leggero. Lo sfondo bianco di questa tenda permette degli abbinamenti con vari colori, tutti molto chic, come il grigio ed il nero, o in alternativa colori vivaci come il vinaccia e il rosa, che risulta ideale per essere posizionato nella stanza delle bambine. Queste tende possono essere lavate in lavatrice.

La tenda da interno con ricami

Questo tipo di tende sono la scelta giusta per chi ama lo stile romantico e donano, grazie ai ricami, un tocco in più ai vari ambienti. Sono realizzate in tessuto di poliestere e propongono una serie di fantasie molto espressive, come le farfalle di perline, i fiori ricamati ed i pois. Possono essere sistemate sia nel soggiorno che nelle camere da letto dei ragazzi.

Tende da interni: consigli e idee per rendere armoniosa ogni stanza ultima modifica: 2019-12-19T10:05:41+01:00 da Arredamenti Bleve

Arredamenti Bleve