Si riceve su appuntamento Tel. 0833 533206 Lun-Ven 09.00-13.00 16.00-19.45 Sab 09.00-13.00

Stickers murali, un modo semplice e creativo per arredare casa

Per decorare le pareti con gusto e semplicità, spesso anche in maniera sbarazzina e divertente, gli adesivi murali sostituiscono mobili a muro altrimenti ingombranti e riempiono angoli e pareti domestiche con una buona dose di simpatia e personalità.

Decorare una parete con stickers murali

L’utilizzo di adesivi e stickers murali su pareti ampie e luminose é un trend molto in voga negli ultimi anni. Tra i preferiti, si trovano frasi motivazionali, citazioni e dediche personalizzate, che fanno un’ottima figura a ridosso di un divano o in camera da letto, sopra la testiera. Esistono in commercio anche adesivi murali specifici per la cameretta dei bambini, con personaggi dei cartoni animati e dei lungometraggi Disney preferiti.

Alcuni adesivi più eccentrici e originali

L’angolo colazione si ravviva con un adesivo murale a ricordare i café parigini, con tanto di menu e prezzi. La parete del salotto arredato in stile nomad way o urban jungle si completa perfettamente con un adesivo che riporti la mappa terrestre, conferendo all’ambiente un motivo un po’ nomade e viaggiatore, meglio ancora se si possono marcare in qualche modo sulla mappa i paesi visitati o quelli sulla nostra bucket-list. Se in casa c’è un acquario di pesci tropicali, un adesivo a tema con un blu di sottofondo e creature e pesci dell’Oceano Indiano ravviverà l’angolo e perfezionerà l’ambiente.

Adesivi murali pratici oltre che estetici

Gli adesivi murali in commercio possono nascondere diverse funzionalità interessanti. Ad esempio, in un ingresso o disimpegno, invece di installare ingombranti appendiabiti, basta applicare un adesivo murale a forma di appendiabiti e inserire pomelli o ganci a muro in corrispondenza dei bracci dell’appendibiti nella figura.
Gli stickers possono essere in forma di appendiabiti o più creativi, come lampioni, voli di farfalle, o un filo per stendere i panni al sole.
Lo stesso effetto può essere raggiunto con cornici fotografiche, portachiavi da muro, specchi e porta-borse, o finti lampadari.

Un tocco di creatività

Arredare casa con gli adesivi murali è pratico, economico, ma soprattutto creativo. Gli stickers sono lavabili e duraturi. Lo stile degli abitanti si mostra appieno grazie agli elementi decorativi scelti, che sono soprattutto molto eccentrici, bohémiens e romantici, anche se non mancano stickers murali in stile elegante e classico per chi ama un ambiente più minimal e lussuoso. Un modo perfetto per esprimere la propria personalità e risparmiare spazio allo stesso tempo.

Stickers murali, un modo semplice e creativo per arredare casa ultima modifica: 2020-07-16T12:26:14+02:00 da Arredamenti Bleve

Arredamenti Bleve