Si riceve su appuntamento Tel. 0833 533206 Lun-Ven 09.00-13.00 16.00-19.45 Sab 09.00-13.00

Saldi invernali 2025: cosa comprare per la casa

Con la fine dell’anno arrivano puntuali i saldi invernali 2025, l’occasione per tutti di uscire da casa ed acquistare prodotti tra i quali anche quelli per la propria abitazione. I saldi invernali sono l’occasione per nuove riscoperte e per concedersi dei piccoli piaceri.

Quando iniziano i saldi invernali 2025

In Italia i saldi invernali 2025 avranno inizio il 4 gennaio, una data comune a tutte le regioni, con esclusione della provincia di Bolzano dove inizieranno l’8 gennaio. Diversa invece la data finale, che nella maggior parte dei casi sarà il 4 marzo.

In questo periodo sarà quindi possibile approfittare degli sconti su articoli che comprendono anche gli elettrodomestici e gli accessori per la casa, oltre ai complementi d’arredo. In questo modo, sarà possibile inserire all’interno della propria abitazione articoli che in altri mesi richiedono una spesa maggiore.

Alcuni suggerimenti per i prodotti da acquistare

Una delle categorie che vanno per la maggiore è quella della biancheria da letto, come le lenzuola, le federe le coperte ed i copripiumini. Altra categoria importante è quella degli asciugamani, sia in cotone che in lino, in abbinamento anche a salviette per il bagno.

I saldi invernali sono l’occasione giusta anche per acquistare tende e tappeti, elementi che anche da soli riescono a trasformare gli ambienti della casa, e che durano nel tempo.

Una importante categoria di acquisto è rappresentata dagli elettrodomestici, che sono sempre più efficienti e sostenibili. Si spazia dai piccoli elettrodomestici, come frullatori e macchine da caffè, ideali perla cucina, a quelli che si utilizzano per la pulizia della casa, come l’aspirapolvere e la scopa elettrica.

Chi vuole decorare la propria abitazione può acquistare accessori decorativi come lampade, specchi e cornici. Per la cucina si possono selezionare sia coltelli di qualità che utensili realizzati con materiali che garantiscono una lunga durata come l’acciaio inox.

Le principali tendenze d’arredo

Per gli acquisti da effettuare in occasione dei saldi invernali 2025, i colori maggiormente di tendenza sono l’Aventurine, un verde che richiama la natura ed è una soluzione ideale per creare all’interno dell’abitazione un’atmosfera rilassante, e il Peach Fuzz, caldo e avvolgente che garantisce un tocco di comfort a tutti gli ambienti.

Altra tendenza importante è quella rappresentata dalla tonalità terracotta con sfumature che vanno dal rosa argilloso all’arancio bruciato, garantendo agli spazi interni dell’abitazione calore e, allo stesso tempo, un carattere autentico.

I materiali dovranno essere naturali e sostenibili come il legno massello, ed i tessuti come la lana, il cotone biologico ed il lino, che possono essere impiegati anche per i rivestimenti.

Saldi invernali 2025: cosa comprare per la casa ultima modifica: 2024-11-28T10:42:39+01:00 da Vito

Vito

Vito, da sempre appassionato di arredamento e 3D. Cerca di unire le due passioni per presentare un prodotto su misura. Scrive da ormai 5 anni sul blog.