Si riceve su appuntamento Tel. 0833 533206 Lun-Ven 09.00-13.00 16.00-19.45 Sab 09.00-13.00

Ravvivare il soggiorno con tinte forti

Con i colori si possono ottenere effetti cromatici straordinari e dare un nuovo smalto alla stanza. Scopriamo come ravvivare il soggiorno con una nuova tinteggiatura a contrasto, puntando su tinte forti e decise!

Il salotto color salvia e ocra

Se state cercando un effetto sofisticato, scegliete il salvia per le pareti e l’arredo arancione: i due colori accostati regalano un elegante risultato country chic.
Ovviamente, optate per un muro dalle dimensioni contenute, poiché i colori scuri e decisi tendono a comprimere lo spazio.

Blu&white per il salotto

Il bianco e il blu richiamano subito l’effetto marittimo, e sono due tinte che stimolano la concentrazione: sono perfette, quindi, per chi lavora da casa e in smart working, o per chi desidera ricreare un ambiente in cui rilassarsi.

Il grigio e marrone ricordano gli atelier dei pittori

Volete ottenere un sofisticato effetto laboratorio artigianale? Il grigio, se associato al ruggine, crea un ambiente molto elegante e signorile, che ricorda i tableau vivants in perfetto stile vintage.
Scegliete un rosso cremisi, mattone o ruggine per la parete, da armonizzare al meglio con divani imbottiti grigio perla o di un luminoso grigio roccia.

E il nero nelle pareti?

Potrebbe sembrare un azzardo, ma osare una sola e unica parete in nero o in antracite può regalare effetti wow a sorpresa!
La tinta dark, nel finish opaco e matt, sarà riservata a una piccola porzione di parete, e verrà illuminata da cornici chiare e da un arredo molto luminoso, nelle nuance del miele, panna e beige.

Osare il giallo come evidenziatore

Infine, qualche consiglio per un soggiorno a tinte forti con il giallo banana o nella versione evidenziatore, da accostare a braccetto con il blu elettrico.
Se inserite anche una punta di bianco per smorzare il tutto, ottenete un acceso effetto pop che ravviva la stanza e dà brio a tutto l’insieme.

Ravvivare il soggiorno con tinte forti ultima modifica: 2022-06-29T11:05:15+02:00 da Vito

Vito

Vito, da sempre appassionato di arredamento e 3D. Cerca di unire le due passioni per presentare un prodotto su misura. Scrive da ormai 5 anni sul blog.