Si riceve su appuntamento Tel. 0833 533206 Lun-Ven 09.00-13.00 16.00-19.45 Sab 09.00-13.00

Qual è il tuo stile di arredamento?

La casa è il nostro rifugio, il luogo in cui trascorriamo gran parte della quotidianità. La casa è quel luogo dove di fatto siamo noi stessi. Per questo l’arredamento deve rispecchiare il nostro modo d’essere ed esprimere il più possibile i nostri gusti e la nostra personalità, anche per aumentarne il comfort e l’accoglienza.
Ma come si fa a creare un ambiente che ci rispecchi? Ecco alcuni semplici ma utili consigli per trovare il tuo stile di arredamento.

Trova la tua l’ispirazione

La prima cosa da fare è sfogliare le riviste specializzate, oppure passare in rassegna i profili più in vista sui vari social media cercando di capire cosa possa ispirare il tuo benessere. Altra occasione da non perdere è quella di osservare gli ambienti delle abitazioni che frequenti solitamente. Cerca di capire quali colori, quali fantasie o quali equilibri geometrici potrebbero fare da sfondo al tuo stile di arredamento.

Sperimenta e lascia che la tua casa parli di te

Ora passa in rassegna i principali stili di arredamento più utilizzati: dal classico al minimal, dal vintage al country passando per lo stile scandinavo o quello industriale. Quale stile di arredamento meglio si adatta alle tue corde e agli ambienti della tua dimora?

Non è detto che il tuo stile debba per forza essere “inquadrato” in uno di questi appena citati; occhio infatti alla praticità, alla funzionalità e alla tua personalità: ricorda, la tua casa deve parlare di te e deve far trasparire la tua visione del mondo.
Che sia originale o una perfetta copia di un ambiente proposto in una rivista, l’importante è che il tuo stile di arredamento ti faccia sempre sentire a casa.

Qual è il tuo stile di arredamento? ultima modifica: 2023-12-26T16:00:23+01:00 da Vito

Vito

Vito, da sempre appassionato di arredamento e 3D. Cerca di unire le due passioni per presentare un prodotto su misura. Scrive da ormai 5 anni sul blog.