Si riceve su appuntamento Tel. 0833 533206 Lun-Ven 09.00-13.00 16.00-19.45 Sab 09.00-13.00

Lo stile del momento che sta facendo impazzire tutti? Il Boho Chic

Il Boho Chic nasce nel settore della moda e oggi è diventato un vero e proprio cult anche nell’arredamento. Ma di cosa si tratta?

Cos’è l’arredamento Boho Chic

Per prima cosa è necessario comprendere che il termine Boho deriva dalla contrazione della parola Bohémien, uno stile zingaresco fatto di tessuti colorati e fantasie etniche. Lo stile Boho Chic nasce nel settore della moda, ma in poco tempo è arrivato ad arricchire anche gli stili d’arredo, che tuttavia non presentano delle codifiche specifiche ma assumono connotazioni differenti a seconda delle scelte degli arredatori. Per questo motivo, in un appartamento dallo stile Boho Chic si potranno trovare elementi etnici, provenienti dall’Africa o dall’India, soluzioni nordiche, ma anche accessori hippy o in classico stile Far West. Naturalmente, per creare un arredo veramente chic è necessario non mescolare troppo i diversi stili, ma definire un proprio modo di interpretare il Boho Chic in modo che esso possa essere realmente unico e raffinato.

Una zona living in stile Boho Chic

Per arredare con gusto una zona living in stile Boho Chic per prima cosa sarà necessario selezionare tessuti e cuscini colorati, non necessariamente caratterizzati da colori accesi e vivaci. Si può infatti puntare su colori pastello e fantasie floreali, oppure su grafiche geometriche: basta che siano in grado di assicurare un’elevata dose di colore all’ambiente. Per quanto riguarda l’arredo, esso dovrebbe essere prevalentemente in legno, meglio se scuro: in questo modo i tessuti colorati potranno avere un maggior risalto. Il punto di forza di questo stile, infine, sono gli accessori, sia alle pareti che sulle mensole: via libera quindi a elementi decorativi di ogni tipo, dai paralumi alle maschere e soprattutto a soprammobili in vetro colorato.

Il Boho Chic in camera da letto

Arredare la camera da letto in stile Boho Chic significa puntare soprattutto su cuscini in stoffa, coperte in lana con drappi e un arredo in legno. I colori migliori per questa camera, che siano in grado così di conciliare anche il sonno, sono il blu scuro oppure le tonalità neutre del beige, tortora o marrone. Anche in questo caso gli accessori sono fondamentali: cestini in vimini o statuine in legno garantiscono l’effetto etnico richiesto da questo stile.

Lo stile del momento che sta facendo impazzire tutti? Il Boho Chic ultima modifica: 2020-10-19T10:42:48+02:00 da Vito

Vito

Vito, da sempre appassionato di arredamento e 3D. Cerca di unire le due passioni per presentare un prodotto su misura. Scrive da ormai 5 anni sul blog.