Si riceve su appuntamento Tel. 0833 533206 Lun-Ven 09.00-13.00 16.00-19.45 Sab 09.00-13.00

Le uniche tendenze per la casa che conteranno nel 2020, secondo Pinterest

All’inizio di ogni anno vengono pubblicate le maggiori tendenze per quanto riguarda l’arredamento di casa e anche il 2020 non fa eccezione. Pinterest 100 ha raccolto le indicazioni dei vari progettisti che operano in tutto il mondo e visionato le bacheche sui social media per vedere quali sono le tendenze maggiormente cliccate sui vari siti di arredamento, creando così un rapporto che vede presenti i maggiori trend e che tutti possono usare per scegliere il look dei propri spazi abitativi in questo 2020. Si va dai salotti indiani alle vasche da bagno giapponesi, all’antiquariato francese. Ecco una selezione delle tendenze principali.

Indian Living Rooms

La tendenza di ravvivare la zona giorno della propria casa creando un salotto indiano è cresciuta molto negli Stati Uniti e nel Regno Unito. Per crearlo si possono posizionare sculture di grandi dimensioni, dai colori vivaci o in ottone lucido.

Garden Rooms e home theaters

Per ottenere un ambiente che fornisce un aumento di qualità della vita, una delle possibilità è quella di creare una garden room, contando sull’impatto benefico della natura per il benessere umano. Un’altra scelta possibile è quella di creare un ambiente rilassante come un home theater, che si avvicina all’ambiente di un cinema.

Antiquariato francese

Molte persone sono favorevolmente “ossessionate” da oggetti decorativi di origine francese, soprattutto quando sono vintage. Una tendenza che sta trovando sempre maggiore successo e popolarità.

Casette sul retro

Questa tendenza di realizzare casette sul retro è particolarmente comune negli Stati Uniti, dove vengono chiamate “Granni Pods” Si tratta di piccole case modulari, nelle quali può presente il materiale per l’assistenza medica, che risultano molo funzionali anche grazie alla tecnologia. Una soluzione che sta prendendo piede tra le persone che devono prendersi cura degli anziani della propria famiglia.

Micro-orti da interno e Audio Rooms

Molte persone nella loro vita hanno sognato di poter coltivare il proprio orto ma non hanno potuto farlo per mancanza di terreno disponibile. Oggi si può iniziare a coltivare un micro orto nella propria cucina. Nel rapporto Pinterest si segnala come i microgreens siano oggi molto di moda, sia per coltivare piccole foglie di insalata che erbe varie. Un’altra tendenza molto popolare è quella della creazione di una Audio Rooms.

Coffee Stations e fontane da interni

Una tendenza in ascesa è quella del restyling della zona dedicata alla colazione, così come la realizzazione di un angolo domestico con acqua, tendenzialmente rilassante sia che si scelga di installare una fontana, che una piccola cascata o un laghetto.

Bagni in stile spagnolo e vasche da bagno giapponesi

Parlando dell’ambiente bagno, si può partire dalla collocazione di piastrelle colorate dai colori accattivanti, per arrivare alle arcate suggestive. Tutto questo ci permette di realizzare il bagno in stile spagnolo, ma una scelta diversa potrebbe essere quella di una vasca giapponese, molto di moda sia in Nuova Zelanda che in Australia.

Le uniche tendenze per la casa che conteranno nel 2020, secondo Pinterest ultima modifica: 2020-01-14T11:24:13+01:00 da Arredamenti Bleve

Arredamenti Bleve