Le 10 icone di design amate dalla Generazione Z
Con una naturale inclinazione mista tra nostalgia e innovazione, la Generazione Z ha ridefinito di fatto i concetti di stile e design. Questo nella moda, nella tecnologia come anche in fatto di preferenze e gusti di arredamento. Ecco quindi che gli oggetti di design diventano pezzi che riflettono questo equilibrio, coniugando estetica iconica e funzionalità.
Facciamo una panoramica sulle 10 icone di design più desiderate dalla GenZ.
Eames Lounge Chair
È un classico intramontabile che coniuga eleganza e comfort. La Eames Lounge Chair continua ad affascinare le nuove generazioni con uno stile sofisticato e ineguagliabile.
Lampada Arco Castiglioni
Progettata dai fratelli Castiglioni, è la sintesi dell’innovazione grazie al minimalismo espresso con un arco in marmo! Inoltre, questa lampada regala un’illuminazione elegante e funzionale, la perfezione per gli ambienti moderni.
Poltrona Up 5_6 di Gaetano Pesce
Riconoscibilissima grazie alla sua forma morbida e avvolgente, la poltrona Up 5_6 è amatissima dalla GenZ per la sua originalità, quasi audacia, combinata all’accoglienza.
Couch Mah Jong di Roche Bobois
Perfetto per la Generazione Z che ama la personalizzazione e la versatilità. Il design modulare e i vivaci tessuti del divano Mah Jong lo rendono un apprezzabile elemento che coniuga dinamica e flessibilità per qualsiasi spazio abitativo.
Sedia Panton di Verner Panton
Dal design ondulato e senza soluzione di continuità, grazie al fatto di essere realizzata in plastica stampata, la Sedia Panton continua a essere un’icona anche per la GenZ che ne apprezza forma e funzionalità combinate in un unico pezzo.
Poltrona Sacco di Zanotta
Chi non conosce questa poltrona ideata da Gatti, Paolini e Teodoro? Da sempre sinonimo di informalità, è praticamente perfetta per gli spazi giovanili dove sono di casa comfort e flessibilità.
Tavolino Tulip di Eero Saarinen
La base a stelo singolo regala agli ambienti un design pulito e moderno, eliminando al contempo l’annoso problema del groviglio di gambe sotto il tavolo. Una creazione che riflette l’esempio perfetto di eleganza e semplicità.
Tavolo Noguchi di Isamu Noguchi
Unire design e arte: questa la filosofia di Noguchi. Una fusione che ha generato un tavolo realizzato da una base di legno a forma di scultura e un piano in vetro. Un pezzo amatissimo dalla GenZ.
Lampada Atollo di Vico Magistretti
Un’icona del design italico: la lampada Atollo, grazie alle forme geometriche semplici e un design funzionale, regala agli ambienti un’incredibile ed efficace illuminazione.
Letto Tojo di Roy Schäfer
Per finire la lista delle 10 icone d’arredamento che ogni GenZ vorrebbe a casa sua, il letto Tojo è la semplicità più funzionale del design contemporaneo. La struttura modulare è pratica e stilosa.