Si riceve su appuntamento Tel. 0833 533206 Lun-Ven 09.00-13.00 16.00-19.45 Sab 09.00-13.00

La cucina a isola, centro pulsante di una casa

La cucina è il cuore e il centro pulsante di una casa quando al suo interno è presente l’isola. Questo solo elemento basta infatti ad accrescere la creatività e la convivialità dell’ambiente. La carica che questo ambiente possiede non è espressa in nessun’altra stanza della casa, è il luogo dove avvengono i rapporti più intensi, dove si scambiano umori e sensazioni, è il posto dove si condivide la vita.
Nell’intenzione di esaltare questa caratteristica della cucina è nata l’isola, con la sua concezione di quadrato che tende ancor di più a sottolineare l’effetto di convivialità.

L’ambiente unico della cucina con l ‘isola

L’isola all’interno di una cucina è quell’elemento che rende l’ambiente unico e conviviale, un posto speciale dove non solo cucinare ma anche trascorrere del tempo a tavola con gli ospiti. All’interno dell’area living, l’isola si esprime con una purezza formale che di solito appartiene all’arredamento della zona giorno, costituendo uno spazio connotato da un filo conduttore che parla lo stesso linguaggio.

L’isola rotonda simbolo di coraggio

L’isola rotonda è simbolo di coraggio ed empatia. Una forma circolare trasforma una cena in una tavola rotonda che favorisce la conversazione e la condivisione. Ma è anche quell’elemento che rompe gli schemi della cucina tradizionale e risulta perciò coraggiosa e futuristica e soprattutto idonea anche ad ambienti piccoli.

Una scelta perfetta e personalizzata

L’isola è quella scelta perfetta per chi vuole regalarsi l’unicità di una cucina dalla progettazione originale e personalizzata. Inoltre risulta funzionale lo sfruttamento del centro dell’ambiente cucina perché consente di utilizzare in modo completo le pareti con armadi e dispense, amplificando le possibilità di contenimento.
Con un’isola, la cucina si trasforma in quel luogo dove si rende meraviglioso il momento più bello di una giornata: sedersi intorno a un tavolo e condividere il pasto insieme.

La cucina a isola, centro pulsante di una casa ultima modifica: 2022-07-25T12:29:04+02:00 da Vito

Vito

Vito, da sempre appassionato di arredamento e 3D. Cerca di unire le due passioni per presentare un prodotto su misura. Scrive da ormai 5 anni sul blog.