Si riceve su appuntamento Tel. 0833 533206 Lun-Ven 09.00-13.00 16.00-19.45 Sab 09.00-13.00

Il color verde menta per un arredamento estivo

Ogni anno le tendenze moda per l’arredo cambiano, portandoci a provare nuove cromie, più o meno innovative. Tra queste vi è sicuramente il verde menta, particolarmente di tendenza negli ultimi anni, che si pone come scelta versatile per numerose proposte di interior design.

Un colore, tanti stili

Uno dei punti di forza del verde menta è il suo essere considerato una tonalità neutra, in grado di associarsi con tantissime possibilità di arredo. Può essere utilizzato per tinteggiare le pareti delle diverse stanze, creando in tal modo ambienti luminosi e solari, perfetti per le camere di bambini e adulti, per un soggiorno o anche per bagno e cucina.
Si può inoltre scegliere per i dettagli di arredo, sia per gli ambienti interni sia per gli esterni, sempre con ottimi risultati. Infatti, questo colore chiaro, tra il verde e l’azzurro, è in grado di mettere il buon umore, di rilassare e di porsi come una tonalità particolarmente apprezzata sia negli ambienti luminosi sia in quelli più scuri. Proprio per questo motivo è in grado di abbinarsi a tantissimi stili d’arredo.

Dal moderno allo shabby chic

Se hai una casa moderna e vuoi cambiare l’arredo, con l’arrivo della bella stagione puoi optare per accessori color verde menta. Cuscini sui divani, biancheria per la camera da letto, o ancora asciugamani e accessori per il bagno, possono rappresentare un modo semplice e veloce per rinnovare il look delle diverse camere in poche mosse.
Questi stessi semplici accessori ti permetteranno di dare un tocco di freschezza anche ad altri stili di arredo, ad esempio lo shabby chic. Basta infatti sostituire il lilla o il grigio perla con il verde menta per ottenere un effetto completamente diverso e un rinnovo di stile.
Ancora, il verde menta può essere utilizzato per rendere più elegante lo stile scandinavo, sposandosi alla perfezione con le tonalità del legno chiaro tipiche di questo genere d’arredo. Via libera al verde menta in una casa in stile rustico o provenzale: dove questa tonalità dovrebbe essere sempre alternata al bianco per garantire una maggiore luminosità
Un arredo moderno, invece, può optare per un contrasto di tonalità con cromie più scure, come il grigio antracite: in questo caso è fondamentale optare per un verde menta particolarmente chiaro, in grado di illuminare maggiormente l’ambiente.

Verde menta alle pareti

Per un rinnovo totale degli ambienti giorno o notte, si può scegliere di tinteggiare le pareti in verde menta: attenzione però a selezionare una tonalità chiara, che garantisca maggiore luminosità e neutralità cromatica alla stanza.

Il color verde menta per un arredamento estivo ultima modifica: 2023-07-07T12:53:32+02:00 da Vito

Vito

Vito, da sempre appassionato di arredamento e 3D. Cerca di unire le due passioni per presentare un prodotto su misura. Scrive da ormai 5 anni sul blog.