Si riceve su appuntamento Tel. 0833 533206 Lun-Ven 09.00-13.00 16.00-19.45 Sab 09.00-13.00

I fumetti ispirano l’arredamento: idee creative per una casa giovane

Le case più giovani sono sempre caratterizzate dalla presenza di colori e di allegria. Una delle ultime tendenze del settore, però, è arredare con i fumetti, veri eroi per le persone di ogni età.

Quali personaggi utilizzare

La scelta dei personaggi che devono diventare i protagonisti dell’arredamento e della decorazione di casa può essere fatta in base al gusto personale, in ogni caso si possono seguire alcune piccole regole per un risultato perfetto. Ad esempio, è consigliabile scegliere personaggi che siano facilmente riconoscibili e che possano essere degli eroi per tutti. Si possono decorare le pareti con frasi celebri dei personaggi preferiti, magari sotto forma di stile grafico fumettistico, per restare in tema. In ogni caso meglio limitarsi a pochi dettagli da disseminare qua e là, senza esagerare con troppi oggetti di ispirazione fumettistica che potrebbero creare solo confusione.

Arredi e accessori per arredare casa

Si può trarre ispirazione dai fumetti sia per gli arredi che per gli accessori. Le sedie in acciaio e plastica con soggetti di supereroi sono fra i prodotti più richiesti nelle case dei più giovani perché funzionali ma al tempo stesso motivo di allegria. Non c’è limite, però, alla fantasia e agli oggetti che si possono scegliere. I paraschizzi da cucina con il fumetto a forma di nuvola e una frase spiritosa, tessili come tende e tappeti con i personaggi preferiti oppure cassettiere decorate che ricordano quelle di Topolino sono solo alcune delle idee che si possono trovare in commercio per un perfetto stile a fumetto. Tutti questi prodotti hanno sempre una caratteristica in comune: un’esplosione di colore per un appartamento davvero allegro.

Pareti decorate con i fumetti

Se non si vuole osare con gli arredi, allora si può trarre ispirazione dai fumetti semplicemente per la decorazione delle pareti. Molto apprezzati sono gli stickers che ripropongono onomatopee come Oops, Crash!, Boom e molte altre ancora. In commercio si trova anche la carta da parati che ripropone i soggetti più famosi dei fumetti, che può decorare una sola parete oppure un’intera stanza. Quelle di ultima generazione sono realizzate in uno speciale tessuto-non tessuto che ritrae nei fotomurali i principali personaggi dei fumetti, in pose classiche o spiritose: una decorazione perfetta per la camera da letto o per una parete del salotto del giovane adulto particolarmente amante dei fumetti e dei cartoni animati.

I fumetti ispirano l’arredamento: idee creative per una casa giovane ultima modifica: 2020-04-16T18:26:04+02:00 da Arredamenti Bleve

Arredamenti Bleve