Si riceve su appuntamento Tel. 0833 533206 Lun-Ven 09.00-13.00 16.00-19.45 Sab 09.00-13.00

Degradé nell’arredamento, fusioni cromatiche armoniose

Le sfumature di colore regalano fluidità agli ambienti della propria abitazione. Quando l’effetto degradé coinvolge ampie superfici, aumenta esponenzialmente l’effetto decorativo. Per ottenere pareti che possano donare questo particolare movimento all’ambiente, ci sono diverse soluzioni possibili. Quella più semplice è senza dubbio l’utilizzo della carta da parati di ultima generazione. Semplice da applicare, può essere messa in posa anche con il fai da te seguendo scrupolosamente le indicazioni riportate sulla confezione per ottenere un effetto degradé perfetto da ogni punto di vista. Un’altra soluzione possibile è quella della tinteggiatura delle pareti che deve essere fatta da un professionista che sa ben destreggiarsi con le varie tonalità di colore.

La tappezzeria degradé

Per ottenere un effetto degradé bello da vedere ma senza ricorrere al cambio di colore delle pareti, si può adoperare la tappezzeria sfumata, come i tessuti, le tende o anche la biancheria del letto. Sicuramente avvalendosi delle tonalità di colore del tessile degradé si ha una maggiore possibilità di scelta optando per diversi materiali, trame diverse e spessori differenziati.

Illuminazione degradé

Nel corso degli ultimi il degradé ha coinvolto anche l’illuminazione degli ambienti. Il controllo della luce e delle sue caratteristiche quali il colore e la temperatura sono diventate funzionali nel settore dell’arredamento. È possibile dotare le varie stanze di lampade in grado di simulare tutte quelle sfumature luminose tipiche dell’alba o del tramonto, ma anche sorgenti luminose che possono colorare le pareti con sfumature degradate nella tonalità di colore che si preferisce.

Degradé nell’arredamento, fusioni cromatiche armoniose ultima modifica: 2023-01-18T15:33:13+01:00 da Vito

Vito

Vito, da sempre appassionato di arredamento e 3D. Cerca di unire le due passioni per presentare un prodotto su misura. Scrive da ormai 5 anni sul blog.