Si riceve su appuntamento Tel. 0833 533206 Lun-Ven 09.00-13.00 16.00-19.45 Sab 09.00-13.00

Decorazioni natalizie eleganti: idee e consigli

Il conto alla rovescia per il Natale è ormai iniziato e in quasi tutte le case sono arrivate le decorazioni natalizie. In questo periodo così particolare, in un anno particolare come il 2020, addobbare la casa per le feste è una attività importante e in molti casi, per far risaltare lo spirito festaiolo, si è deciso di puntare su decorazioni eleganti. Ecco una serie di consigli per avere nella vostra casa un’atmosfera calda e raffinata.

La scelta delle decorazioni

Che si scelga di farlo con dei set total white, con accenti dorati, tocchi di verde o trasparenze, addobbare la casa a Natale regala una sensazione particolare. Le decorazioni eleganti possono arricchire con facilità tutti gli ambienti, dalla zona living alla cucina, grazie anche a piccoli dettagli che portano nelle abitazioni i tipici colori di questa ricorrenza speciale. Dagli addobbi per l’albero ai componenti tessili, agli accessori per imbandire la tavola, alla possibilità di creare un’atmosfera con le candele o con strip di luci, le soluzioni sono molteplici. Una di queste è rappresentata dagli ornamenti da appendere, sia all’albero che alle pareti. Le ghirlande natalizie possono essere appese anche a davanzali esterni e le calze di natale al camino.

Una serie di idee per la tavola delle feste

Insieme all’albero di Natale, la tavola è in assoluto il fulcro più importante dei giorni delle festività natalizie. Il luogo dove si passa il maggior numero di ore e che è l’ideale per le decorazioni eleganti. Una possibilità è rappresentata dal mix di materiali, con le posate metalliche, i bicchieri in vetro e i centrotavola che possono riprendere entrambi. Il tutto con colori variegati, con nuance neutre che possono essere protagoniste anche nel resto della sala da pranzo. Una particolare attenzione deve essere destinata anche all’illuminazione, con uso di lampade e candele che portano luce calda in queste giornate che sono le più corte dell’anno. Le decorazioni luminose devono essere posizionate in punti strategici dell’appartamento, mentre le candele faranno bella mostra di sé sui tavoli e sulle mensole, impreziosite dai portacandele.

Legno, vetro e metallo

Una delle opportunità che vengono regalate dalle decorazioni natalizie è quella di accostare tra loro oggetti di materiali diversi, come il legno, il vetro e il metallo. Un buon consiglio è quello di sfruttare le decorazioni in legno per smorzare gli ambienti austeri, mentre per dare una maggiore spinta si possono usare decorazioni in metallo. Infine il vetro, perfetto per richiamare alla mente la trasparenza propria del ghiaccio.

Decorazioni natalizie eleganti: idee e consigli ultima modifica: 2020-12-08T16:30:33+01:00 da Vito

Vito

Vito, da sempre appassionato di arredamento e 3D. Cerca di unire le due passioni per presentare un prodotto su misura. Scrive da ormai 5 anni sul blog.