Si riceve su appuntamento Tel. 0833 533206 Lun-Ven 09.00-13.00 16.00-19.45 Sab 09.00-13.00

Cuscini e tappeto su un divano grigio

Se nel vostro salotto è presente un divano grigio e volete dare un nuovo look all’ambiente, potete rinnovarlo grazie a degli abbinamenti con tappeto e cuscini. Ecco alcuni consigli su come abbinarli per rendere il salotto più accogliente.

La scelta del divano grigio

Quando si sceglie un divano per il soggiorno uno dei temi che ricorrono è quello della scelta del colore per creare un abbinamento il più possibile in linea con il design del resto dell’ambiente. Una scelta possibile è quella del divano grigio, che si presta a molte variazioni con l’abbinamento di cuscini e tappeti colorati, e nello stesso tempo ha anche una sua grande personalità. Un altro vantaggio del divano grigio è rappresentato dal fatto che si sporca meno rispetto ai divani di altri colori e questo lo rende più pratico.

Dal geometrico e squadrato allo stile nordico

Per un divano caratterizzato da line geometriche perfette, il migliore abbinamento è quello con un tappeto curvo sui toni del beige e con i cuscini di velluto color caffè, in un ambiente con delle lampade tondeggianti che esaltano i riflessi cangianti freddi dei cuscini. Nello stile nordico il divano in color grigio chiaro si abbina molto bene a pareti in legno e a mobili minimalisti creando un’atmosfera calda e confortevole nell’ambiente.

Dal look informale al bicolore viola e grigio

Per un appartamento abitato da persone giovani è particolarmente indicato lo stile “easy” con un divano color grigio chiaro abbinato con una serie di cuscini fantasia sui toni del bianco e del blu e alle pareti in color grigio cemento che lo fanno diventare un tutt’uno nell’ambiente. Insieme a questo, si possono abbinare anche delle tendine veneziane e una lampada a soffitto. Infine, completa l’arredamento un tappeto tondo di color nocciola, posto sotto ad un tavolino bianco. Il divano in color grigio chiaro può risaltare anche in un abbinamento con una nuance intensa come il viola, magari di una chaise longue, che conferisce all’insieme un tocco “pop”, ed a cuscini delle stessa tinta ma declinati in gradazioni diverse.

Décor

Il classico divano color grigio si presta ad avere un aspetto completamente rivoluzionato grazie all’aggiunta di cuscini colorati, anche con delle fantasie, e con il contrasto di un tappeto dalla tinta forte o di una parete dipinta con un colore a contrasto. In questa soluzione il protagonista dell’interior design non è il solo divano, ma tutto l’insieme e nello stesso tempo, grazie alla sua comodità, recita un ruolo importante come seduta.

Cuscini e tappeto su un divano grigio ultima modifica: 2021-05-17T10:35:11+02:00 da Vito

Vito

Vito, da sempre appassionato di arredamento e 3D. Cerca di unire le due passioni per presentare un prodotto su misura. Scrive da ormai 5 anni sul blog.