Si riceve su appuntamento Tel. 0833 533206 Lun-Ven 09.00-13.00 16.00-19.45 Sab 09.00-13.00

Complementi d’arredo: il fascino elegante e intramontabile del divano Chesterfield

Tra i complementi d’arredo classici ed eleganti, che possono far parte dell’arredamento di un salotto oppure di un ufficio, uno dei più ambiti è certamente il divano Chesterfield, caratterizzato dall’inconfondibile stile “British” che è inoltre una scelta di stile.

Un simbolo dell’alta classe britannica

Il divano Chesterfield è certamente un simbolo dell’alta classe britannica, soprattutto per la sua particolare lavorazione e per l’originalità della sua estetica, caratterizzata da braccioli rigidi e alti e dall’imbottitura con effetto trapuntato. Attualmente sul mercato sono disponibili molti modelli, classici e sobri ma anche colorati e vivaci, oltre ad alcuni tipi decisamente vintage, e la scelta è quindi più facile, in quanto si possono adattare in tutti gli ambienti. I divani Chesterfield sono disponibili in una grande varietà di dimensioni e quindi si adattano a tutti i gusti personali. Molti interior designer lo consigliano a chi deve intende dare un tocco chic alla propria casa, ma anche per chi è alle prese con l’arredamento di uffici eleganti.

Le principali ragioni per scegliere un divano Chesterfield

La sua tipica conformazione lo rende adatto per essere inserito in tutte le tipologie di arredamento, ma nello stesso tempo richiede una lavorazione interamente eseguita a mano, partendo dalla struttura interna in legno per proseguire con l’imbottitura, la rete metallica ed i dettagli della finitura. Adattandosi facilmente a tutti i contesti architettonici, questo divano si integra facilmente anche ad ambienti di piccole dimensioni, permettendo di creare delle soluzioni raffinate e graziose. Oltre a questo, uno dei vantaggi è rappresentato dai numerosi colori e dalle svariate finiture a disposizione sul mercato, che lo rendono interprete di un arredamento semplice o creativo, ma sicuramente rigoroso. Uno dei maggiori punti di forza del divano Chesterfield è rappresentato anche dalla durevolezza nel tempo che ne consente un utilizzo intensivo. Durante la lavorazione manuale, infatti, vengono effettuati frequenti controlli per mantenere molto alti gli standard di qualità. Grazie al suo design ed alle caratteristiche estetiche, il divano Chesterfield può essere accostato a ogni tipo di arredamento. Negli ambienti arredati in stile classico è quasi una scelta obbligata, ma allo stesso tempo è adatto anche per essere inserito, come pezzo di stile, in un ambiente arredato in stile moderno.

Un divano completamente fatto a mano

Uno dei maggiori segreti del successo di questo divano è l’artigianalità. Ogni dettaglio è studiato con grande attenzione, partendo dalla scelta dell’essenza per l’intelaiatura, alle molle in acciaio, e all’imbottitura. Le finiture estetiche sono realizzate con precisione, così come l’applicazione dei bottoni e la lucidatura della pelle. Per i divani con effetto vintage vengono realizzati degli specifici trattamenti.

Complementi d’arredo: il fascino elegante e intramontabile del divano Chesterfield ultima modifica: 2021-08-16T11:09:09+02:00 da Vito

Vito

Vito, da sempre appassionato di arredamento e 3D. Cerca di unire le due passioni per presentare un prodotto su misura. Scrive da ormai 5 anni sul blog.