Si riceve su appuntamento Tel. 0833 533206 Lun-Ven 09.00-13.00 16.00-19.45 Sab 09.00-13.00

Complementi arredo per ogni ambiente della casa

Allestire l’abitazione in maniera del tutto originale, dando sempre un’occhiata ai propri fondi disponibili e cercare di comprare prodotti originali, che permettano di personalizzare totalmente la propria casa, è ormai un must diffuso in tutto il mondo. Oggi chi deve arredare la propria dimora tende ad adeguarsi alla moda del momento, in genere complementi d’arredo prodotti dalle grandi multinazionali a prezzi modici. Ma come si sa, le tendenze puntano ad essere cicliche, cioè le cose passate tornano moderne, un po’ come se la storia si ripetesse. Al giorno d’oggi, infatti, sta prendendo nuovamente piede l’utilizzo di mobili creati artigianalmente, in quanto unici nel loro genere e che permettono di donare al proprio spazio un pizzico di novità.

Idee per il bagno e la cucina

Si può iniziare a parlare della cucina: oltre al classico arredo, ci sono numerosi oggetti che permettono di personalizzare al meglio questo luogo. Fanno parte di questi le padelle da chef, le pentole da forno, che si utilizzano per cuocere i cibi, e i servizi di piatti posizionati appositamente in bella vista. Per completare la lista non possono mancare calici e flute da champagne. All’interno del bagno, invece, è importante scegliere accuratamente i sanitari, in quanto sono proprio loro che caratterizzano l’ambiente e donano un tocco di classe alla stanza ed è difficile, se non per una rottura, che si cambino. Oltre a questi, c’è l’imbarazzo della scelta: dalle candele profumate ai porta salviette moderni, dal portavasi all’orologio, che oltre a dare brio alla stanza, risulta essere molto funzionale mentre ci si prepara per un appuntamento.

Idee per il soggiorno e per la camera da letto

Adesso passiamo alle aree più delicate della casa, come la camera da letto, per la quale è fondamentale mirare all’acquisto di mobili di qualità, nello specifico ci riferiamo a letti e armadi. I comodini sono oggetti che permettono di donare uno stile alla stanza, proprio come gli altri complementi d’arredo, quali lampade, tappeti e soprammobili. Se lo spazio lo permette, un appendiabiti in legno, che fa molto minimal, e una consolle con specchiera daranno quel tocco di originalità a questa stanza così intima e importante. Ovviamente anche le lenzuola contribuiranno a fornire vivacità alla camera da letto. Il salone è la stanza adibita alla ricezione degli invitati, oltre che essere utilizzata per rilassarsi. Anche in questo caso, è bene puntare su un arredamento di qualità, scegliendo divani, poltrone e sedie che decideranno lo stile della camera, e complementi d’arredo che vanno dal portavivande alla libreria di design, eleganti o simpatici in base ai propri gusti.

Complementi arredo per ogni ambiente della casa ultima modifica: 2021-01-21T12:33:33+01:00 da Vito

Vito

Vito, da sempre appassionato di arredamento e 3D. Cerca di unire le due passioni per presentare un prodotto su misura. Scrive da ormai 5 anni sul blog.