Si riceve su appuntamento Tel. 0833 533206 Lun-Ven 09.00-13.00 16.00-19.45 Sab 09.00-13.00

Come rendere confortevole una casa moderna

Arredare casa è una sfida avvincente che però nasconde qualche difficoltà, in quanto non sempre è facile coniugare l’impatto estetico con quello utile e funzionale. Di seguito scopriremo insieme qualche suggerimento per arredare una casa moderna con eleganza e intelligenza per ottenere ambienti signorili, trendy e alla moda, dall’appeal estetico accattivante, oltre che altamente funzionali per rispondere alle esigenze di oggi.

Il mood contemporaneo per una casa al passo con i tempi

Attualmente lo stile moderno, in cui si fa un largo uso di rivestimenti industriali, è quello che va per la maggiore. Il leit motiv è rappresentato da una generale pulizia delle linee, da uno stile pulito ed essenziale che possa adattarsi alle esigenze più sfaccettate.

In un contesto casalingo che rispecchi le richieste di uno spazio flessibile, è necessario scegliere alcune soluzioni salva-spazio che ottimizzino e valorizzino anche il minimo centimetro a disposizione. Quindi, via libera a tavoli allungabili in legno di ottima fattura, a divani con sedute modulari componibili, cucine angolari e pareti divisorie scorrevoli, a soffietto, che possano contenere lo spazio nel migliore dei modi.

Grazie a queste particolari scelte stilistiche e compositive è possibile arredare una casa moderna, rendendola più ampia, spaziosa, adattabile a seconda alle esigenze di chi ne fruisce.

Che pavimento scegliere in una casa moderna?

Se il parquet di legno è da sempre una scelta raffinata e funzionale, dato che regala un senso di calore e di comfort che perdura nel tempo, oggi molte persone amano circondarsi di superfici che ricordano l’industrial design, realizzate a colata lavica, con resine resistenti e pavimentazioni robuste, oltre che belle da vedere.

Questo è il caso dei materiali di derivazione industriale, come i derivati cementizi e altre superfici di design, utili ed efficaci anche per rivestire e rinnovare senza dover rompere e smantellare il pavimento!

Materiali e finiture

Nello stile contemporaneo è importante dare profondità all’ambiente attraverso una scelta ponderata dei materiali, alternandoli in maniera sapiente fra metalli, vetro, essenze legnose: il risultato dovrà essere un ambiente con una personalità ben definita, in cui leggerezza e solidità si rincorrono in un gioco continuo.

Operazione illuminazione

In una casa dal look moderno è necessario scegliere l’impianto di illuminazione con una certa attenzione, valutando con cura la luce naturale e artificiale.

Sì ai faretti incastonati a LED che illuminano e costruiscono lo spazio senza ingombrare, alternati a qualche lampada di design che dia un twist unico e originale all’arredo.

Come rendere confortevole una casa moderna ultima modifica: 2023-11-13T11:25:26+01:00 da Vito

Vito

Vito, da sempre appassionato di arredamento e 3D. Cerca di unire le due passioni per presentare un prodotto su misura. Scrive da ormai 5 anni sul blog.