Si riceve su appuntamento Tel. 0833 533206 Lun-Ven 09.00-13.00 16.00-19.45 Sab 09.00-13.00

Come creare una sala cinema in casa

Avere una sala cinema in casa vuol dire riuscire a vedere i film nel modo migliore, ma anche poter accogliere gli amici per una serata all’insegna del divertimento casalingo. Ma cosa occorre per organizzare in casa una sala cinema? Ecco l’indispensabile.

La giusta ambientazione

Uno degli elementi indispensabile per creare una sala cinema in casa è avere la giusta ambientazione per poter seguire al meglio film e serie tv. L’ideale sarebbe avere una piccola stanza da dedicare a questo scopo, ma si può ottenere un buon risultato anche in salotto o in soggiorno. La stanza prescelta dovrebbe essere lontana da fonti di rumore e garantire la giusta luminosità, non troppo forte per non disturbare la visione, ma neanche troppo debole, per non affaticare gli occhi. Per insonorizzare la camera, se non si può investire su pannelli specifici fonoassorbenti, è sufficiente arricchire le pareti di quadri e mobili, così da assorbire le onde sonore e non disturbare le persone nelle stanze adiacenti.

Televisore o proiettore?

Una delle scelte più importanti è quella fra televisore e proiettore. Entrambe le soluzioni hanno vantaggi e svantaggi, quindi la scelta deve essere fatta in base alle proprie esigenze ma anche al budget. Se si decide di puntare su un televisore, occorre scegliere almeno da un 55 pollici in su, fino ai 90. Se si sceglie un modello smart si potranno sfruttare tutte le potenzialità di questi televisori moderni e arricchire la gamma del divertimento. Un proiettore, invece, permette di recuperare spazio, perché può essere installato a soffitto ed essere utilizzato contro una parete bianca o un telo apposito solo all’occorrenza. I due dispositivi hanno costi differenti, ma in commercio si possono trovare prodotti di ogni fascia di prezzo.

Una comoda seduta per gustare i film

In una sala cinema in casa che si rispetti non possono mancare le sedute comode, che devono accogliere non solo i padroni di casa ma anche tutti gli ospiti. L’ideale, se lo spazio lo consente, sarebbe utilizzare dei divani messi in posizione tale da consentire a tutti un’ottima visione dello schermo. Possono andar bene anche soffici tappeti con cuscinoni oppure poltroncine singole e sedie imbottite. Qualche tavolino posizionato qua e là per appoggiare bibite e popcorn e il gioco è fatto: la sala cinema in casa è pronta per essere utilizzata!

Come creare una sala cinema in casa ultima modifica: 2020-04-13T17:48:58+02:00 da Arredamenti Bleve

Arredamenti Bleve