Si riceve su appuntamento Tel. 0833 533206 Lun-Ven 09.00-13.00 16.00-19.45 Sab 09.00-13.00

Come arredare la casa questo autunno?

Con l’arrivo dell’autunno la natura cambia colore, passando da tonalità brillanti e sgargianti a cromie calde e avvolgenti, come il rosso, l’arancione scuro, il marrone. Proprio questi colori sono quelli di tendenza in questo autunno 2024 che vede un ritorno alle palette naturali per tutta la casa, dalle pareti ai tessuti, gli elementi d’arredo e gli accessori.

Il calore delle tonalità autunnali

L’associazione delle tipiche cromie autunnali con i materiali naturali che rappresentano la tendenza dominante di questo 2024-25 risulta particolarmente armoniosa. Il legno, in associazione con tessuti dalle tonalità calde, può essere utilizzato in arredi in stile classico o moderno, cozy o rustico.

La scelta dell’arredo va sempre fatta tenendo conto delle proprie esigenze di stile, ma il ritorno all’utilizzo di materiali sostenibili porta necessariamente verso soluzioni semplici ma eleganti. Legno, bamboo, tessuti in lino o in canapa e ceramiche eco-friendly sono i protagonisti di questo autunno e sono in grado di dare vita ad abbinamenti dai risultati estetici particolarmente raffinati.

Una zona living all’insegna della sostenibilità

Per arredare un appartamento secondo la tendenza di questo autunno si dovrà puntare su mobili in legno grezzo, accessori in pietra naturale e tessuti ecosostenibili. Questa scelta è particolarmente adatta alla zona living, dove non dovranno mancare accessori realizzati in maniera artigianale. Via libera, quindi, a vasi lavorati e dipinti a mano o coperte lavorate ai ferri o all’uncinetto.

Si tratta di scelte che sono in linea con la volontà di arredare il proprio appartamento con soluzioni sostenibili e rispettosi della natura.

La camera da letto: colori e tessuti

In camera da letto la principale tendenza di questo autunno sarà quella di optare per un arredo semplice da associare a tessuti naturali. Letti a cassonetto, mobili minimalisti ed essenziali rigorosamente in legno potranno essere accostati a lenzuola in lino o cotone. Per quanto riguarda le tonalità, ancora una volta si potrà optare per i colori caldi autunnali, evitando tuttavia soluzioni troppo brillanti che si conciliano male con l’idea di relax che caratterizza questa camera.

L’importanza dell’illuminazione

L’arredamento di questo autunno si caratterizza per il calore che è in grado di comunicare. Questo può essere maggiormente sottolineato da una scelta intelligente e accurata dell’illuminazione, che punti su luci calde e soffuse, in grado di creare un’atmosfera ancora più calda e coinvolgente.

Posizionare bene i punti luce permetterà di valorizzare un complemento d’arredo oppure una specifica area della stanza.

Come arredare la casa questo autunno? ultima modifica: 2024-10-09T16:20:58+02:00 da Vito

Vito

Vito, da sempre appassionato di arredamento e 3D. Cerca di unire le due passioni per presentare un prodotto su misura. Scrive da ormai 5 anni sul blog.