Si riceve su appuntamento Tel. 0833 533206 Lun-Ven 09.00-13.00 16.00-19.45 Sab 09.00-13.00

Arredo bagno: 5 stili perfetti per ogni gusto

Scegliere l’arredamento del proprio bagno non è sempre semplice, ma può diventare divertente. Nel momento in cui si decide di rinnovarlo bisogna tener presente le diverse esigenze legate agli spazi e al tipo di ambiente, senza dimenticare lo stile e il design. Ecco cinque idee per arredare in maniera impeccabile una delle stanze più importanti della casa.

Eclettico e vivace

Se siete delle persone divertenti e amate le tinte vivaci e le forme stravaganti, è il momento di dimostrarlo anche nel vostro bagno. Potrete giocare con accostamenti originali, colori sgargianti sia per piastrelle e pareti che per tappeti e asciugamani. È anche possibile giocare sulle stampe e sulle forme: anche la rubinetteria può diventare in questo caso un elemento d’arredo e di design, scegliendo modelli dorati o ramati con forme innovative.

Uno sguardo al passato

I nostalgici e romantici sceglieranno lo stile vintage, ispirato al passato, senza rinunciare al comfort e alla modernità. Questo è il tipo di arredamento perfetto per chi possiede una casa d’epoca o ama l’eleganza e la raffinatezza. Il focus del bagno, in questo caso, sarà la vasca: si possono acquistare modelli ispirati all’Ottocento, con piedi in ottone o zampe di leone, che renderanno particolarmente singolare questo ambiente.

Minimal ed essenziale

Chi ama la semplicità preferirà certamente questo stile. Alla base vi è l’utilizzo di colori chiari e neutri, forme squadrate e senza fronzoli. E’ un tipo di arredamento intramontabile, sempre di moda e adatto a durare negli anni. Il minimal con il bianco come base è perfetto per chi non dispone di un grande bagno e vuole renderlo luminoso, rilassante e piacevole, un luogo dove aver voglia di prendersi cura di sé.

Stile industriale

Per un bagno ultramoderno e funzionale si può prediligere lo stile industriale. E’ un tipo di arredamento nato negli ultimi anni e che si ispira al riciclo, con tubature e impianti a vista. Non si rinuncia di certo al comfort, con soluzioni ultramoderne che garantiscono pulizia e funzionalità. E’ lo stile adatto per tutti coloro che amano la tecnologia e non rinunciano ad utilizzarla anche nel proprio bagno.

Rustico chic

Chi vuole ricreare le sensazioni che si provano quando si visita un centro benessere dovrebbe scegliere un bagno rustico. Si tratta di uno stile che predilige i colori caldi, il legno e le tappezzerie rilassanti, tutto ciò che contribuisce a trasmettere relax e spensieratezza. Si punta quindi ad accessori multifunzionali che abbiano anche la possibilità di attivare idromassaggi e getti d’acqua, per ricreare all’interno della propria abitazione una vera e propria spa. Ci si può ispirare alle proprie esperienze di viaggio oppure a quelle che sono le saune e i bagni nordici tipici della Scandinavia.

Arredo bagno: 5 stili perfetti per ogni gusto ultima modifica: 2018-07-24T10:59:12+02:00 da Vito

Vito

Vito, da sempre appassionato di arredamento e 3D. Cerca di unire le due passioni per presentare un prodotto su misura. Scrive da ormai 5 anni sul blog.