Si riceve su appuntamento Tel. 0833 533206 Lun-Ven 09.00-13.00 16.00-19.45 Sab 09.00-13.00

Arredare una casa in affitto: i nostri 5 consigli

Quando si arreda un appartamento destinato all’affitto di terzi la regola d’oro è scegliere soluzioni minimali e neutre che possano incontrare il gusto di tutti. In pratica, arredare un appartamento che si metterà in affitto non è arredare un ambiente per se stessi, ma uno spazio rivolto a un cliente plausibile che possa personalizzarlo con i mezzi che a sua disposizione. Ecco le 5 regole base per arredare una casa in affitto.

Crea uno spazio neutro

Crea un ambiente neutro in cui tutti possano immedesimarsi e personalizzare in modo autonomo.
Questa è la regola numero 1 dell’Home Staging, che si pone l’obiettivo di creare uno spazio che possa essere appetibile per l’altro. Non cercare di essere troppo creativo con soluzioni eccentriche o personalizzate.

Less is more

Effettua un declutering, libera le cose del superfluo e concentrati sull’essenziale. Cerca di abbracciare il concetto less is more, non riempire troppo l’ambiente di arredi inutili, suppellettili e cianfrusaglie. Per esempio, non inserire i mobili antichi che hai ereditato.

Ordine e pulizia

Cerca di mantenere sempre un ambiente salubre, pulito e ordinato. Dipingi le pareti, rinfresca l’ambiente con una mano di bianco. Rinnova la cucina con ante nuove ed elettrodomestici di nuova generazione, funzionali ed efficienti. Anche la cucina dalle dimensioni più ridotte ne gioverà.

Illumina adeguatamente

Valorizza l’illuminazione naturale e inserisci faretti, spotlights a LED, applique a risparmio sui consumi, strategie salva-spazio che fanno anche bene alla bolletta della luce.

Non fidarti troppo

Non inserire quadri o altri oggetti di valore, gli affittuari potrebbero danneggiarli.

 

Arredare una casa in affitto: i nostri 5 consigli ultima modifica: 2023-05-24T14:50:43+02:00 da Vito

Vito

Vito, da sempre appassionato di arredamento e 3D. Cerca di unire le due passioni per presentare un prodotto su misura. Scrive da ormai 5 anni sul blog.