Si riceve su appuntamento Tel. 0833 533206 Lun-Ven 09.00-13.00 16.00-19.45 Sab 09.00-13.00

Arredare la camera da letto: i trend del 2022

La camera da letto è uno degli ambienti più importanti nell’arredamento della casa. Vediamo insieme quali sono le nuove tendenze dell’arredamento di quest’anno, passando dalla creazione di una atmosfera caratterizzata da toni neutri all’uso di materiali naturali, piacevoli trame e piccoli tocchi di colore, in modo da stabilire un contatto con la natura.

Le opinioni degli esperti

Recentemente la rivista AD ha parlato dell’arredamento della camera da letto con alcuni esperti, sondando il terreno per capire le varie tendenze del 2022. Trine Anderson, di Ferm Living, ha affermato che per creare nella propria camera da letto una atmosfera di tranquillità e relax si possono scegliere colori neutri, abbinando questa scelta all’utilizzo di tessuti morbidi in diversi strati. L’esperta direttrice ritiene anche che le persone abbiano bisogno ad esempio di un colore sfumato che va dall’ebano all’avorio ma nello stesso tempo raccomanda di non dimenticare del tutto i toni di colore più vivaci che portano un tocco di energia e di ottimismo. Román Sarrió, dello studio RRIO, ha spiegato che moltissime persone utilizzano per l’arredamento della camera da letto dei materiali naturali e sono nello stesso tempo molto sensibili al comfort che ne ricevono. Del resto le materie prime come il vetro e la ceramica, oltre al legno, sono sempre più presenti in tutti i cataloghi dei grandi brand internazionali del settore ed anche in quelli di Ikea e Zara Home.

Altre tendenze

Una ulteriore tendenza che si nota per l’arredamento della camera da letto è quella dell’utilizzo di cesti e di vasi di ceramica, con un occhio puntato sullo stile rustico e vintage. Un tocco di questo tipo infatti è ideale per la creazione di uno spazio sofisticato, e sono molto utilizzate le lampade a fungo, che dopo aver avuto il loro momento clou negli anni ’60, sono tornate di moda anche posizionate sui comodini. Le tendenze devono però essere solo delle ispirazioni, a cui abbinare la propria creatività per creare un ambiente unico. Quando si arreda una stanza, come ha sentenziato anche Trine Anderson, si devono raccontare delle storie tramite degli oggetti ai quali le persone si sentono legate in modo particolare. Il modo di arredare una stanza deve rimanere personale e riempire l’ambiente così come ad esempio la musica che suona.

Arredare la camera da letto: i trend del 2022 ultima modifica: 2022-02-18T09:10:04+01:00 da Vito

Vito

Vito, da sempre appassionato di arredamento e 3D. Cerca di unire le due passioni per presentare un prodotto su misura. Scrive da ormai 5 anni sul blog.