Si riceve su appuntamento Tel. 0833 533206 Lun-Ven 09.00-13.00 16.00-19.45 Sab 09.00-13.00

Arredare casa secondo la moda del momento

Il 2024 è un anno di grandi novità per quanto riguarda l’arredamento. La parola d’ordine è la funzionalità legata alla tecnologia e al green, concetto che però deve trovare il giusto equilibrio fondendosi con comfort e design.

Design contemporaneo all’insegna della sostenibilità

Una tematica sempre più diffusa e colonna dell’arredamento moderno è quella della sostenibilità. L’ambiente è sempre più al centro delle preoccupazioni e del dibattito globale e l’arredamento non si sottrae a questa regola, manifestando un’attenzione profonda verso la salvaguardia del pianeta.

Sostenibilità, in materia di interior design, non significa soltanto utilizzo di materiali ecologici, ma si traduce in una vera e propria filosofia della progettazione che mette al centro di ogni scelta l’ambiente. Materiali riciclati e tessuti organici rappresentano una scelta etica e al tempo una dichiarazione di unicità ed eleganza.

Prodotti più duraturi destinati a restare

I temi del green estendono il loro potere anche verso i prodotti che si cercano più duraturi e robusti, fatti per durare e non essere sostituiti, per salvaguardare il consumo e lo spreco delle risorse. Un esempio fra tutti è quello dell’illuminazione, con la tecnologia a LED che oltre a garantire soluzioni innovative e accattivanti, concorre a ridurre il consumo energetico.

Ma la tecnologia e l’ecosostenibilità non sono gli unici elementi fondanti le nuove tendenze del 2024. I colori si fanno più decisi e audaci, gli stili sono quelli di un vintage rivisitato in chiave moderna, i materiali rispondono alle nuove richieste di funzionalità e spazio, mentre l’illuminazione si trasforma in un vero e proprio elemento di design, offrendo spunti, dalle linee morbide alle geometrie più forti, che rispondono a ogni gusto ed esigenza.

Arredare casa secondo la moda del momento ultima modifica: 2024-03-26T12:41:26+01:00 da Vito

Vito

Vito, da sempre appassionato di arredamento e 3D. Cerca di unire le due passioni per presentare un prodotto su misura. Scrive da ormai 5 anni sul blog.