Si riceve su appuntamento Tel. 0833 533206 Lun-Ven 09.00-13.00 16.00-19.45 Sab 09.00-13.00

Arredare casa in modo originale riciclando le tazze spaiate

Se in casa avete tazze spaiate non buttatele via: potete riadoperarle per creare nuovi oggetti funzionali. In un mondo fatto di oggetti usa e getta, riciclare è quasi un atto sovversivo, ma necessario per contribuire a inquinare meno questo nostro pianeta e preservarlo in condizioni migliori per le generazioni future. Come riciclare dunque le tazze spaiate per arredare la casa in modo originale? Ecco a voi qualche idea originale e semplice da realizzare.

Vaso per piante grasse

Le tazze sono degli ottimi vasi per le piccole piante grasse. Mettete su fondo della tazzina qualche sassolino e poi riempitela di terra. Mettete a dimora una piantina in ogni tazzina e annaffiatela senza esagerare con la quantità d’acqua. Sistemate le tazzine sulle mensole di cucina a vista o nella zona living per dare un tocco di allegria anche agli angoli più anonimi. Se avete anche il piattino della tazza potete sistemare le piantine nelle tazze come grazioso centro tavola per un pranzo o una cena in famiglia.

Realizzare portaspilli con le tazzine spaiate

Se vi dedicate all’hobby del cucito o del ricamo, le vostre tazze possono trasformarsi in pochi passi in pratici e originali portaspilli. Prendete un batuffolo di ovatta recuperata da un vecchio cuscino e ricopritelo con della stoffa che avete a portata di mano. Ne basta veramente poca e per questo scopo sono perfetti gli scampoli di tessuto che sicuramente avete, se realizzate da soli abiti o cucite tendaggi e accessori di tappezzeria. Fissate il tessuto riempito di ovatta al fondo della tazzina adoperando un po’ di colla a caldo. Il vostro porta spilli sarà subito pronto all’uso e vi aiuterà a mantenere sempre in ordine tutti gli aghi di varie grandezze e gli spilli.

Alzatine per muffin

Se vi piace lo stile shabby e avete l’abitudine di condividere con le amiche il tè di metà pomeriggio, adoperate le tazzine spaiate e i relativi piattini per creare delle piccole alzate per dolci davvero originali. Impilate i piattini alternandoli alle tazze capovolte con l’apertura verso il basso. Fissate piatti e tazzine con la colla a caldo e otterrete una elegante alzata per offrire i pasticcini all’ora del tè.

Arredare casa in modo originale riciclando le tazze spaiate ultima modifica: 2020-11-04T12:26:12+01:00 da Vito

Vito

Vito, da sempre appassionato di arredamento e 3D. Cerca di unire le due passioni per presentare un prodotto su misura. Scrive da ormai 5 anni sul blog.