Si riceve su appuntamento Tel. 0833 533206 Lun-Ven 09.00-13.00 16.00-19.45 Sab 09.00-13.00

Arredare casa con stile con il legno di quercia

Il legno di quercia per l’arredamento di interni è tornato alla ribalta in questi ultimi anni: la sua bellezza, la resistenza al tempo e l’eleganza lo hanno reso una delle scelte più interessanti per i designer che sono alla ricerca di uno stile unico.

Legno di quercia per uno stile classico o moderno

La quercia è da sempre il simbolo di durata e resistenza. Di recente, il suo legno è tornato ad essere apprezzato per la realizzazione di complementi d’arredo per interni, soprattutto da parte di produttori di mobili di design e di qualità. Le numerose specie di quercia, con le tonalità scure o chiare, sono perfette per la realizzazione di arredi in stile classico o moderno, per camere da letto, zone living e cucine.
Facile da pulire, il legno di quercia è in grado di mantenere la sua bellezza immutata nel tempo, rendendosi perfetto per un arredamento di lunga durata, in grado di resistere ai segni del tempo e al passare delle mode.

Dal pavimento alle cornici: la versatilità del legno di quercia

Uno dei punti di forza di questo tipo di legno è la sua versatilità: può essere utilizzato per tantissime idee di arredo, a partire dal pavimento fino ai mobili e agli accessori. Chi vuole realizzare una casa dallo stile pregiato e in grado di comunicare calore ed eleganza potrà scegliere la quercia per tantissimi scopi.

Il pavimento in quercia

Chiaro o scuro, con venature sempre differenti, il pavimento in legno di quercia permette di dare ad ogni ambiente uno stile unico e senza tempo. Resistente all’usura, può essere utilizzato in ogni ambiente, dalla zona living alla camera da letto ma anche in bagno o in cucina. A seconda della camera in cui andrà inserito, potrà essere conveniente optare per un diverso tipo di quercia per avere una maggiore garanzia sulla resistenza o facilità di manutenzione.

L’arredo in legno di quercia

I complementi d’arredo in quercia sono davvero numerosi: i migliori produttori di mobili oggi puntano a questo legno per realizzare letti, tavoli, cassettiere e armadi, scrivanie, porte, sedie e molto altro.
Le numerose possibilità di colore e venature permettono di creare soluzioni sempre diverse, dal classico al moderno, dal rustico al provenzale.

Accessori in legno

Le proposte per arredare casa in legno di quercia non si fermano alla scelta dei pavimenti o dei diversi complementi d’arredo. Gli interior designer hanno infatti puntato su questo legno anche per gli accessori come cornici per specchi o stampe, mensole, portaombrelli o portariviste e molto altro. Si tratta di elementi che si possono utilizzare nei diversi ambienti per richiamare il materiale del pavimento oppure dei diversi complementi d’arredo.

Arredare casa con stile con il legno di quercia ultima modifica: 2023-04-24T11:55:59+02:00 da Vito

Vito

Vito, da sempre appassionato di arredamento e 3D. Cerca di unire le due passioni per presentare un prodotto su misura. Scrive da ormai 5 anni sul blog.