Si riceve su appuntamento Tel. 0833 533206 Lun-Ven 09.00-13.00 16.00-19.45 Sab 09.00-13.00

Arredare casa adattando lo stile alla propria personalità

Ogni persona ha un suo carattere e questo si rispecchia in tutte le azioni della vita quotidiana. Recentemente è stata pubblicata una indagine che collega il carattere delle persone anche alla scelta dell’arredamento della propria casa. Vediamo insieme quali sono gli abbinamenti per i vari caratteri.

Lo stile di arredamento per persone serene o per chi ha una personalità forte

Le persone serene e di una certa età che prediligono uno stile di arredamento che trasmetta immediatamente serenità e calma e che sia anche sinonimo di funzionalità e comodità, possono scegliere con successo lo stile classico, che è caratterizzato dall’eleganza, dall’assenza di clamore e per il quale vengono utilizzati materiali come il legno, seguendo delle linee tradizionali. Questo stile è caratterizzato dalla presenza di mobili essenziali, che non presentano elementi “superflui” e che sono completati da tessuti naturali, piante e colori chiari. Le persone che possiedono una personalità forte e che sono propense anche a rischiare, trovano la scelta migliore nello stile shabby chic, che rappresenta la via di mezzo tra lo stile romantico e quello provenzale o vintage, ed è caratterizzato dalla presenza di mobili classici di recupero, anche in ferro battuto, stampe floreali e colori pastello, inserendo magari dei piccoli dettagli dorati ed eleganti. Una personalità forte può provare anche il wabi sabi, stile che vuole arrivare alla bellezza utilizzando proprio quello che non è perfetto, per cui si scelgono dei mobili che danno immediatamente la sensazione del passare del tempo.

Lo stile di arredamento per persone semplici

Chi è alla ricerca di un arredamento che trasmetta semplicità e nello stesso tempo calore, può scegliere senza problemi lo stile nordico, capace di trasmettere anche armonia con i suoi colori molto luminosi. Lo stile nordico è anche molto accogliente e i materiali con i quali viene realizzato sono sostenibili e organici. Uno stile che unisce il comfort alla funzionalità. Chi cerca un tocco “spirituale” si troverà perfettamente in linea con lo stile japandi che aggiunge agli aspetti già visti per lo stile nordico con i precetti tipici del “feng shui“, creando ambienti molto rilassanti.

Arredare casa adattando lo stile alla propria personalità ultima modifica: 2022-05-17T12:38:08+02:00 da Vito

Vito

Vito, da sempre appassionato di arredamento e 3D. Cerca di unire le due passioni per presentare un prodotto su misura. Scrive da ormai 5 anni sul blog.