Si riceve su appuntamento Tel. 0833 533206 Lun-Ven 09.00-13.00 16.00-19.45 Sab 09.00-13.00

Arredamento in stile rustico moderno

Lo stile rustico moderno è in grado di ricreare in ogni ambiente un’atmosfera unica ed elegante, sofisticata e di grande impatto. Uno stile ricercato che negli ultimi anni si è trasformato in quello più amato e desiderato per arredare la propria casa.

Giocare con l’arredamento in un mix di effetti e tendenze

La fusione di stili differenti è la tendenza del momento e il rustico moderno si presta perfettamente ad assecondare questa nuova corrente. Lì dove trovano abbinamento materiali naturali, come legno e pietra, a elementi più freddi come ferro e acciaio, colori caldi e neutri che traggono ispirazione dalla terra a tonalità più asettiche come il nero e il grigio, in una perfetta contrapposizione di rurale e moderno.

Dal retrò al contemporaneo

Con grande semplicità e naturalezza lo stile rustico moderno inserisce elementi d’arredamento nostalgici, che ricordano atmosfere del passato in ambienti molto più attuali dalle linee minimal ed essenziali. Ogni ambiente, dal bagno alla cucina, dal soggiorno alla camera da letto, può essere valorizzato da questo stile in grado di fondere due dimensioni dalle caratteristiche estetiche completamente opposte.

Armonia ed equilibrio

Il segreto per il successo di questa fusione è il mantenimento di un equilibrio tra le due diverse tendenze, affinché il risultato sia un ambiente armonioso che sappia combinare il calore del rustico con la freddezza del moderno.

Soggiorno accogliente e cucina squadrata

Il cuore pulsante di una casa non può che essere il soggiorno. Al suo interno è d’obbligo il parquet che rievoca accoglienza, un divano dall’aspetto invecchiato, elementi rustici come lampadari di origine vintage o travi a vista e un caminetto con rivestimenti contemporanei e ricercati. Linee regolari e pulite occupano la cucina, che si presenta con colori moderni e materiali come acciaio e ferro battuto. L’illuminazione moderna, composta da faretti a sospensione, si sposa perfettamente con il parquet e con elementi d’arredamento in stile vintage come una bacheca in legno.

Camera da letto e bagno: la scelta della pietra

L’elemento per eccellenza in un ambiente rustico è la pietra. Via libera al lavabo sospeso, preferibilmente se composto da una tavola di legno grezzo, la rubinetteria invece è di stampo moderno. Infine la camera da letto con rivestimenti in pietra o legno per pavimento e pareti, tessuti naturali e in letto moderno, in stile minimal e struttura in acciaio.

Arredamento in stile rustico moderno ultima modifica: 2023-02-13T09:58:25+01:00 da Vito

Vito

Vito, da sempre appassionato di arredamento e 3D. Cerca di unire le due passioni per presentare un prodotto su misura. Scrive da ormai 5 anni sul blog.