Si riceve su appuntamento Tel. 0833 533206 Lun-Ven 09.00-13.00 16.00-19.45 Sab 09.00-13.00

Arredamento in stile natural chic

Lo stile natural, chiamato anche natural chic, è l’ideale per chi è alla ricerca delle origini e per chi desidera riportare tra gli ambienti della propria casa quella sensazione accogliente di tranquillità, fatta di foreste, ambienti boschivi e scenari rurali.

I colori natural chic

I colori di questo stile devono avvicinarsi quanto più possibile a quelli naturali. Il color sabbia in particolare si adatta a qualsiasi tipo di materiale, stile e dimensione. La sua leggerezza e la sua luminosità lo rendono utilizzabile sia all’interno di ambienti grandi che di ambienti piccoli. Tonalità che non passano mai di moda e che difficilmente stancano, danno la possibilità di aggiungere colore e vivacità ad altri elementi dell’arredo.

Materiali naturali

Torna ricorrente il termine naturale anche per quanto riguarda i materiali. E’ naturalmente il legno il protagonista di questo stile, colui che regala calore e accoglienza agli ambienti. E’ intorno ad esso e alla sua scelta che si costruisce il carattere dell’abitazione, sia che la preferenza ricada su un legno pregiato sia che ricada su un legno esotico come il teak. Il legno, utilizzato non soltanto per il pavimento, costituisce l’arredamento e i complementi come tavoli, panche e lampade. Sebbene non fornisca lo stesso calore, anche la pietra rappresenta un materiale che si sposa bene con lo stile natural chic.

L’importanza dell’illuminazione e il tocco delle piante

Un ruolo fondamentale, in questo contesto, lo gioca la luce e naturalmente si sta parlando di quella naturale. Finestre dalle grandi dimensioni e infissi scorrevoli regalano grande luminosità, ideali anche e soprattutto per ambienti piccoli e spazi ristretti. La vocazione natural porta come ultimo elemento da considerare il verde delle piante, che non solo arricchiscono esteticamente gli ambienti, ma influiscono in modo positivo anche sulla vivibilità degli spazi rendendo, grazie ai loro profumi e ai loro colori, la casa più fresca e accogliente.

Arredamento in stile natural chic ultima modifica: 2023-02-15T17:33:23+01:00 da Vito

Vito

Vito, da sempre appassionato di arredamento e 3D. Cerca di unire le due passioni per presentare un prodotto su misura. Scrive da ormai 5 anni sul blog.